35ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

Di Francesco, allenatore Venezia (Imago)
Le interviste rilasciate dagli allenatori nel post partita al termine dei match della 35ª giornata di Serie A 2024/2025
La Serie A 2024/25 entra nel vivo della sua fase conclusiva e, con poche giornate rimaste, la classifica inizia a prendere forma in maniera più definita. Le distanze si accorciano, le pressioni aumentano, e ogni punto in palio può cambiare radicalmente le ambizioni delle squadre.
In vetta alla classifica, la corsa allo scudetto si è ormai trasformata in un duello esclusivo tra Napoli e Inter, che continuano a viaggiare a ritmo sostenuto verso il traguardo. Molto più incerta, invece, la situazione in zona Europa, dove la lotta per accedere alle prossime competizioni continentali è ancora apertissima. Sono sei le squadre coinvolte — Juventus, Atalanta, Bologna, Roma, Lazio e Fiorentina — racchiuse in appena nove punti, tutte determinate a strappare un posto in Europa nelle ultime giornate.
Sul versante opposto della classifica, anche la lotta salvezza si fa sempre più delicata. Con il Monza ormai con un piede in Serie B, restano Venezia, Empoli e Lecce a contendersi gli ultimi punti disponibili per restare nella massima serie. In questa fase, ogni scontro diretto può valere come una finale.
Il weekend appena trascorso ha regalato spettacolo, sorprese e qualche delusione, confermando quanto questo campionato sia imprevedibile. Le reazioni degli allenatori non si sono fatte attendere: c’è chi ha evidenziato la forza del collettivo, chi ha puntato il dito su errori individuali e chi ha espresso preoccupazione per la tenuta fisica dei propri uomini in vista del finale di stagione. A seguire, le interviste post partita degli allenatori delle venti squadre di Serie A.
Serie A, 35ª giornata: le interviste post partita dei venti allenatori
TORINO-VENEZIA, venerdì 2 maggio ore 20:45
LINO GODINHO (VICE DI VANOLI): “Elettrocardiogramma per Vanoli, la situazione è sottocontrollo. Il primo tempo non è stato quello che ci aspettavamo e avevamo preparato. Nel secondo tempo abbiamo messo più energia. I cambi sono stati decisivi, abbiamo dato riferimenti diversi. Elmas e Biraghi? Sono calciatori di livello altissimi, Elmas ha gol, punta l’uomo ed è completo, ci sta aiutando molto. Biraghi sotto il punto di vista mentale ci aiuta a stare tutti concentrati. Ci sono diversi ragazzi giovani, si stanno preparando anche per la prossimo stagione. Hanno energia e voglia di fare bene, è la forza del settore giovanile del Torino”.
DI FRANCESCO: “Primo tempo bellissimo, nel secondo qualcosa è cambiato, ci sono episodi abbastanza sfortunati. Gli episodi sono sempre contro di noi, Idzes dove deve mettere le mani? Abbiamo detto che i rigorini non si danno più, in quel posto lo prendiamo sempre noi. Sicuramente i cambi non hanno dato quello avrei voluto, noi ci giochiamo tanto e questi episodi sono trattati con superficialità. Non ci sto, c’è un gran lavoro dietro, poi ci sono i nostri difetti ma voglio perdere quando sbagliamo noi, su altro non ci sto. Non abbiamo raccolto di quanto abbiamo meritato, voglio parlare di calcio e non di queste cose. Più riguardo il fallo di mani di Idzes e più non capiscono cosa doveva fare. Ci siamo abbassati troppo nel secondo tempo e abbiamo palleggiato poco, mi dispiace molto. Gira sempre contro di noi, difendere dentro l’area è diventato quasi impossibile. Il malore di Vanoli è stata una cosa preoccupante, la sua salute è più importante del risultato. “
PARMA-COMO, sabato 3 maggio ore 15:00
CHIVU: ” … “
FABREGAS: ” … “
CAGLIARI-UDINESE, sabato 3 maggio ore 15:00
NICOLA: ” … “
RUNJAIC: ” … “
LECCE-NAPOLI, sabato 3 maggio ore 18:00
GIAMPAOLO: ” … “
CONTE: ” … “
INTER-HELLAS VERONA, sabato 3 maggio ore 20:45
INZAGHI: ” … “
ZANETTI: ” … “

Le parole degli allenatori di Serie A
EMPOLI-LAZIO, domenica 4 maggio ore 12:30
D’AVERSA: ” … “
BARONI: ” … “
MONZA-ATALANTA, domenica 4 maggio ore 15:00
NESTA: ” … “
GASPERINI: ” … “
ROMA-FIORENTINA, domenica 4 maggio ore 18:00
RANIERI: ” … “
PALLADINO: ” … “
BOLOGNA-JUVENTUS, domenica 4 maggio ore 20:45
ITALIANO: ” … “
TUDOR: ” … “
GENOA-MILAN, lunedì 5 maggio ore 20:45
VIEIRA: ” … “
CONCEICAO: ” … “