13ª giornata Serie A 2025/26: le interviste post-partita degli allenatori

Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo (imago)
Le dichiarazioni rilasciate dagli allenatori nel post partita al termine dei match della 13ª giornata di Serie A 2025/2026
Archiviata la settimana di coppe europee che ha visto impegnate sette squadre italiane, la Serie A torna in campo per la 13ª giornata con molti match interessanti sia in ottica scudetto che in ottica salvezza.
Il turno si apre con Como-Sassuolo venerdì 28 novembre alle 20.45, mentre sabato sono in programma quattro gare: alle 15.00 Genoa-Verona e Parma-Udinese, alle 18.00 Juventus-Cagliari, alle 20.45 il big match Milan-Lazio.
La domenica di Serie A si apre con Lecce-Torino alle 12.30, mentre alle 15.00 è in programma Pisa-Inter. Alle 18.00 c’è Atalanta-Fiorentina, alle 20.45 c’è la seconda grande sfida del turno, quella tra Roma e Napoli. Il posticipo è Bologna-Cremonese in programma lunedì 1 dicembre alle 20.45.
Di seguito, tutte le interviste degli allenatori nel post-partita della 13ª giornata.
Serie A, le interviste degli allenatori al termine della 13ª giornata
COMO-SASSUOLO venerdì 28 novembre ore 20.45
FABREGAS: Fare tutti questi cambiamenti dev’essere la nostra forza, bisogna gestire gli impegni in maniera diversa. Sono molto contento, ho bisogno di tutti gli elementi della rosa dato che a gennaio avremo un calendario molto fitto a cui non siamo abituati. Oggi era importante vincere, bisogna continuare in questo modo. Quando parlo di famiglia non intendo solo la squadra ma anche i tifosi e lo staff, bisogna avere tutti la stessa idea. Lavoriamo quotidianamente sul possesso e sulla riaggressione della palla. L’inserimento di Moreno è sicuramente studiato ma dipende anche dall’avversario che affrontiamo, oggi gli va dato grande merito, ci ha fatto guadagnare 3 punti. Nel primo tempo non ero molto contento della riaggressione, ne abbiamo parlato all’intervallo e non facendo quello potevamo soffrire, molto meglio nel secondo tempo. Contro l’Inter sarà un grandissimo esame, proveremo a fare una grande prestazione contro la squadra per me più forte d’Italia.”
GROSSO: ”Siamo consapevoli di quello che vogliamo fare in questo campionato, sappiamo che le realtà che andiamo ad affrontare sono importanti. Oggi usciamo con la sensazione che le occasioni le abbiamo avute, anche potenziali. Berardi purtroppo ha sentito fastidio e lo perderemo per un po’, speriamo di riaverlo al più presto. Non è facile giocare contro il Como, ci è mancata un po’ di precisione e determinazione, senza nulla togliere ai loro meriti noi ci siamo stati dentro la partita. Non tante squadre hanno concesso così poche occasioni così come in pochi hanno creato quelle che abbiamo avuto noi, ci sono degli spunti positivi da cui ripartire.”
GENOA-VERONA sabato 29 novembre ore 15.00
DE ROSSI: “”
ZANETTI: “”
PARMA-UDINESE sabato 29 novembre ore 15.00
CUESTA: “”
RUNJAIC: “”
JUVENTUS-CAGLIARI sabato 29 novembre ore 18.00
SPALLETTI: “”
PISACANE: “”
MILAN-LAZIO sabato 29 novembre ore 20.45
ALLEGRI: “”
SARRI: “”

LECCE-TORINO domenica 30 novembre ore 12.30
DI FRANCESCO: “”
BARONI: “”
PISA-INTER domenica 30 novembre ore 15.00
GILARDINO: “”
CHIVU: “”
ATALANTA-FIORENTINA domenica 30 novembre ore 18.00
PALLADINO: “”
VANOLI: “”
ROMA-NAPOLI domenica 30 novembre ore 20.45
GASPERINI: “”
CONTE: “”
BOLOGNA-CREMONESE lunedì 1 dicembre ore 20.45
ITALIANO: “”
NICOLA: “”