Inter, Chivu: “Sono fiero di questi ragazzi, siamo stati bravi a capire i momenti della partita”

Cristian Chivu, allenatore Inter (IMAGO)
Da pochi minuti è terminata Roma-Inter, match valevole per la 7a giornata di campionato: ecco le dichiarazioni di Chivu
Scorrono i titoli di coda su Roma-Inter, match di alta quota e per il quale gli appassionati nutrivano grandi aspettative.
Il match è terminato con il risultato di 0-1 a favore dei nerazzurri, grazie alla rete di Bonny.
Al termine dei 90 minuti Cristian Chivu è stato intercettato dai microfoni di Dazn. L’allenatore romeno ha toccato tanti temi e fornito spunti di riflessione interessanti.
Di seguito le sue parole.
Inter, le dichiarazioni di Chivu
Chivu ha esordito dicendo: “Il merito è di questi ragazzi che si sono rimessi in gioco dopo le delusioni dello scorso anno, riuscendo a mettersele alle spalle e a lavorare bene calandosi nella realtà da subito”.
Ha poi aggiunto: “Sono fiero di come i ragazzi si preparano mentalmente ad affrontare queste partite, a capire i momenti della gara. Sono molto fiero di loro e di quello che stiamo facendo. Molti erano stati in nazionale a fare due partite da 90′, sono contento di come siamo stati in campo”.

Le parole dell’allenatore nerazzurro
L’allenatore romeno ha continuato affermando: “Abbiamo speso molto nel primo tempo, dopo praticamente un solo allenamento fatto dall’intera squadra. Andare a prendere la Roma così in alto non è facile”.
Chivu ha concluso dicendo: “Nel secondo tempo siamo calati fisicamente, anche la bravura della Roma ci ha fatto arretrare un po’. Siamo stati bravi a soffrire e a difendere il risultato, cercando di ripartire in contropiede quando riuscivamo a tenere il pallone.”