Home » Fantacalcio News » 1ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

1ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

1ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (Imago)

Le interviste rilasciate dagli allenatori nel post partita al termine dei match della 1ª giornata di Seria A 2025/2026

La Serie A 2025/2026 è appena cominciata, finalmente è tornato il campionato che più amiamo. Ancora tutto da scrivere e tutti sono autorizzati a sognare.

Per la vetta della classifica le favorite sono Napoli ed Inter, successivamente un blocco composto da Milan, Juventus e Roma. Leggermente più indietro troviamo Lazio, Atalanta, Fiorentina e Bologna.

Ci sarà sicuramente una lotta serrata anche per non retrocedere. Tutte le “piccole” del nostro campionato puntano a mantenere la categoria, tra queste troviamo anche le neopromosse: Sassuolo, Pisa e Cremonese.

Il weekend appena trascorso ci ha già regalato le prime emozioni, i primi gol e le prime delusioni, tutto ciò a conferma di quanto la nostra Serie A sia imprevedibile. Anche le reazioni degli allenatori non si sono fatte attendere, da chi ha evidenziato alcune lacune all’interno della rosa a chi si lamenta del mercato ancora aperto. Vediamo in seguito le interviste post partita degli allenatori delle venti squadra di Serie A.

Serie A, 1ª giornata: le interviste post partita degli allenatori

SASSUOLO-NAPOLI, sabato 23 agosto alle ore 18:30

GROSSO: “Sicuramente si poteva fare di più ma sono contento della prestazione dei ragazzi. Siamo stati dentro la gara, anche quando eravamo in dieci. Sofferenza a centrocampo? Loro hanno tanta qualità a noi mancavano dei giocatori in quella porzione di campo che arriveranno. Dobbiamo essere più coraggiosi“.

CONTE: leggi qui le parole dell’allenatore del Napoli

GENOA-LECCE, sabato 23 agosto alle ore 18:30

VIEIRA: “I tre trequartisti? Abbiamo fatto questa scelta ma c’è molto su cui lavorare. Dobbiamo migliorare anche sul creare la superiorità numerica nella loro metà campo. Cosa non ha funzionato? Davanti abbiamo trovato una squadra con qualità, dobbiamo essere umili e capire che anche il Lecce può venire a fare punti in casa nostra. In attacco dobbiamo trovare il giusto equilibrio, sono contento della gara di Vasquez e Mercandalli. Ekathor? Ero contento del suo lavoro in settimana, ha voglia di crescere. Colombo? Per lui è stata una partita difficile contro due bravi centrali”.

DI FRANCESCO: “Nei primi venti minuti abbiamo tenuto bene. A Banda avevo chiesto un lavoro diverso, abbiamo concesso poco al Genoa, solo un’occasione a Carboni nel primo tempo. Manca qualità? Si ma non dobbiamo basarci solo su questa partita, altrimenti dovremmo dire che è mancata anche a loro. Ho visto tante cose buone, possiamo fare bene e siamo all’inizio solamente. Ci vuole tempo ma ho visto che il mio pensiero qui ha fatto passi avanti“.

ROMA-BOLOGNA, sabato 23 agosto alle ore 20:45

GASPERINI:Un bel voto per questa prima partita? Il voto va ai giocatori, siamo partiti col giusto piglio. Ferguson, Wesley ed El Aynaoui? Sono tutti giovani con grandi margini, oggi hanno fatto vedere il loro valore. Il reparto che più mi ha soddisfatto? Siamo stati corti, compatti e aggressivi. Bene sotto tutti gli aspetti, se eravamo più lucidi potevamo fare il secondo. Abbiamo giocato con coraggio, non è mai facile iniziare bene”.

ITALIANO: “Non abbiamo fatto benissimo, sono contento su tante cose ma dobbiamo crescere quando abbiamo noi la palla. Sappiamo che è solo la prima di campionato e ci rifaremo. Mercato? Per me è follia pure avere il mercato aperto durante il campionato, c’è gente che prima delle partite chiama il procuratore, chi non vuole giocare. Immobile? Mi dispiace perché ha tanta voglia, l’ho visto teso, non è un problema gravissimo. Difficoltà a centrocampo? Nella prima mezz’ora è stato così, sapevamo che potevamo avere difficoltà lì, abbiamo fuori tanta gente“.

MILAN-CREMONESE, sabato 23 agosto alle ore 20:45

ALLEGRI:

NICOLA:

CAGLIARI-FIORENTINA, domenica 24 agosto alle ore 18:30

PISACANE:

PIOLI:

1ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Imago)

COMO-LAZIO, domenica 24 agosto alle ore 18:30

FABREGAS:

SARRI:

ATALANTA-PISA, domenica 24 agosto alle ore 20:45

JURIC:

GILARDINO:

JUVENTUS-PARMA, domenica 24 agosto alle ore 20:45

TUDOR:

CUESTA:

UDINESE-VERONA, lunedì 25 agosto alle ore 18:30

RUNJAIC:

ZANETTI:

INTER-TORINO, lunedì 25 agosto alle ore 20:45

CHIVU:

BARONI: