Inter, Zielinski: “Il mio ruolo con Chivu? Vi spiego. Voglio dimostrare di essere da Inter”

Piotr Zielinski, centrocampista Inter (Imago)
Piotr Zielinski, centrocampista dell’Inter, in un’intervista ha fatto il punto sulla stagione che lo aspetta e che aspetta l’Inter
Subito dopo la vittoria contro la Finlandia, Piotr Zielinski si è concesso ai microfoni di Sportmediaset.
Il centrocampista dell’Inter arriva da una stagione in chiaroscuro: 39 presenze complessive ma soltanto 2 gol e 3 assist, numeri lontani da quelli mostrati a Napoli.
Una prima annata condizionata dagli infortuni, che non gli hanno mai permesso di trovare la continuità necessaria.
Adesso, però, il polacco sembra pronto a voltare pagina. Nelle sue parole c’è la voglia di rilanciarsi, di tornare quello ammirato negli anni con la maglia azzurra e di dimostrare di essere un giocatore da Inter. Ecco parole rilasciate da Zielinski durante l’intervista.
Le dichiarazioni di Zielinski
Zielinski ha raccontato come gli infortuni abbiano inciso sulla sua prima esperienza a Milano: “Sono partito subito con piccoli infortuni che non mi hanno mai permesso di essere al top, poi ne è arrivato uno quando stavo prendendo fiducia e trovando continuità“. Una stagione vissuta a strappi, ma che non ha cancellato la soddisfazione di vestire nerazzurro.
Il polacco ha poi continuato: “Voglio rimanere, voglio dare il massimo, voglio fare vedere ai tifosi lo Zielinski prime.” Inoltre, non manca un accenno alla corsa scudetto con il Napoli, che conosce bene: “Chi è favorito? Si vedrà, noi siamo forti, abbiamo tantissime qualità e cercheremo di arrivare alla fine della stagione in cima“

Le parole di Zielinski
Non è mancato un passaggio sul modulo: “Io sono disposto a tutto, posso giocare ovunque a centrocampo, dove mi metterà il mister darò il massimo“. Una duttilità che rappresenta un’arma preziosa per l’Inter, capace di adattarlo sia da mezz’ala che in un centrocampo più folto.
Sguardo poi rivolto al big match con la Juventus, una sfida mai banale: “Sarà una partita difficilissima, però abbiamo tutte le qualità per fare bene“. Infine, spazio anche agli obiettivi stagionali: “L’Inter deve puntare sempre in alto, in tutte le competizioni e cercare di vincere“.