Inter-Venezia, le probabili formazioni

Pio Esposito, attaccante Inter (IMAGO)
Le probabili formazioni di Inter-Venezia, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia in programma mercoledì 3 dicembre alle 21:00
Archiviato il weekend di Serie A, è tempo di Coppa Italia: è tutto pronto per gli ottavi di finale. Mercoledì 3 dicembre alle 21:00 San Siro sarà il palcoscenico di Inter-Venezia, sfida dal sapore intrigante.
L’Inter arriva dal 2-0 contro il Pisa. Un successo che ha riportato la squadra di Chivu al terzo posto, a pari punti con la Roma e a una sola lunghezza da Milan e Napoli in vetta. Il gruppo sembra aver ritrovato serenità dopo le due sconfitte consecutive contro Milan e Atlético Madrid.
Il Venezia si presenta in ottima forma. Quattro vittorie nelle ultime cinque giornate di Serie B e quinto posto a -5 dal Monza capolista. La Coppa Italia diventa l’occasione per confrontarsi con un top club e misurare la propria crescita.
Il divario tecnico è evidente, ma il calcio può sempre regalare sorprese. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Inter-Venezia.
Le possibili scelte dei due allenatori
In porta dovrebbe tornare Josep Martinez, che in stagione ha giocato solo contro Sassuolo e Cagliari. In difesa dovrebbe rientrare Bisseck accanto a De Vrij, con Carlos Augusto a completare il terzetto. A centrocampo, Zielinski agirà in regia affiancato da Frattesi e Sucic, unico confermato rispetto alla vittoria contro il Pisa. Restano dubbi per Chivu sugli esterni: una possibilità è schierare Diouf come esterno destro titolare per la prima volta, con Luis Henrique sulla fascia sinistra. L’alternativa prevede Cocchi, classe 2007 solitamente impiegato con la formazione U23, a sinistra e l’ex Marsiglia a destra. In attacco, dovrebbe debuttare la coppia inedita formata da Marcus Thuram e Francesco Pio Esposito.
Stroppa dovrebbe confermare l’impianto visto contro il Mantova, pur con diversi cambi negli interpreti. Anche per il Venezia il modulo scelto è il 3-5-2, con Grandi tra i pali. La difesa sarà composta da Korac, Venturi e Sidibé. In mezzo al campo, Bohinen agirà come perno davanti alla retroguardia, affiancato da Lella e Duncan. Sulle fasce possibili conferme per Sagrado e Haps. In attacco, spazio al tandem Casas-Adorante.

Le probabili formazioni di Inter-Venezia
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Diouf, Frattesi, Zielinski, Sucic, Luis Henrique; Thuram, Pio Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
VENEZIA (3-5-2): Grandi; Korac, Venturi, Sidibe; Sagrado, Lella, Bohinen, Duncan, Haps; Casas, Adorante Allenatore: Giovanni Stroppa.