Inter, Chivu “Sono contento della prestazione di Diouf. Su Frattesi…”

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter (imago)
Le dichiarazioni di Cristian Chivu, al termine della sfida contro il Venezia, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia
Si è appena concluso a San Siro l’ottavo di finale di Coppa Italia, con l’Inter di Cristian Chivu che ha affrontato il Venezia guidato da Giovanni Stroppa.
La sfida si è chiusa sul 5-2 in favore dei nerazzurri, grazie alla doppietta di Thuram e ai gol di Diouf, Esposito e Bonny, mentre per gli arancioneroverdi a segno Sagrado. L’Inter si è così assicurata il pass per i quarti di finale, dove affronterà la vincente tra Rome e Torino.
Cristian Chiu è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per parlare della sfida e di alcuni suoi giocatori.
In seguito, le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro al termine del match.
Le dichiarazioni di Cristian Chivu
Cristian Chivu ha iniziato l’intervista post partita affermando: “Mi è piaciuto l’atteggiamento, la serietà, il rispetto per l’avversario. Questo è un gruppo motivato, che vuole dare continuità a quello che di buono è stato fatto in questi mesi. Sono felice per quelli che hanno giocato, per i ragazzi della primavera. Sono contento per Diouf, era la prima da titolare e ha segnato.”
Ha poi proseguito parlando di Frattesi: “Frattesi ha avuto i minuti che meritava, forse meritava di più, ma ha avuto qualche problemino. Lui si è messo sempre a disposizione, sappiamo l’importanza di Davide e quello che ci può dare. Oggi toccava a lui anche per mettere benzina nelle gambe. Posso contare su un giocatore che ha ancora voglia di essere determinante”.

Le parole di Cristian Chivu
L’allenatore nerazzurro ha poi continuato dicendo: “Siamo consapevoli del percorso, di quello che vogliamo fare, sappiamo che bisogna gestire tutti i momenti, sia quelli positivi che negativi”.
Ha concluso: “Non è mai semplice essere accettati in un nuovo gruppo, ma i nostri giocatori che sono qui da anni hanno accolto i giovani, che si sono calati subito nella realtà di questa squadra, di questa società”.