Inter-Venezia, le formazioni ufficiali

Esposito, attaccante Inter (imago)
Le formazioni ufficiali di Inter-Venezia, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma mercoledì 3 dicembre
Dopo il ritorno alla vittoria in Serie A sul campo della Pisa con conseguente aggancio alla Roma al terzo posto, l’Inter prepara il suo debutto in Coppa Italia contro il Venezia.
La sfida, valevole per gli ottavi di finale, si giocherà mercoledì 3 dicembre alle 21.00 a San Siro. Chi vince sfiderà la vincente di Roma-Torino, in programma il 13 gennaio.
La squadra di Chivu ha spazzato via le critiche con la vittoria contro la squadra di Gilardino ed è ora a solo un punto da Milan e Napoli prime in classifica, mentre i veneti – unica squadra della Serie B rimasta in corsa – vengono da tre vittorie nelle ultime quattro partite.
Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Venezia,
Come arrivano le due squadre
L‘Inter, con il successo di Pisa, ha parzialmente riscattato le due sconfitte consecutive contro Milan e Atletico Madrid. La squadra di Chivu è ora terza in classifica a pari punti con la Roma e a un solo punto di distanza dalla vetta occupata dai rossoneri e dal Napoli. Nel prossimo turno di campionato i nerazzurri ospiteranno il Como in un vero e proprio scontro diretto d’alta classifica.
Il Venezia è in un buon momento di forma avendo vinto tre delle ultime quattro sfide di cui due consecutivamente contro Padova e Mantova. I veneti sono l’unica squadra della serie B rimasta in corsa, e nei sedicesimi hanno eliminato il Verona ai rigori. In campionato il Venezia occupa la quinta posizione ed è in piena corsa per una promozione diretta in Serie A, visto che il secondo posto dista solo tre punti.

Inter-Venezia, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Diouf, Frattesi, Zielinski, Sucic, Luis Henrique; Thuram, Esposito. A disposizione: Sommer, Taho, Lautaro, Bonny, Acerbi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Akanji, Dimarco, Cocchi, Bovo, Spinaccé, Maye, Bastoni. Allenatore: Cristian Chivu
VENEZIA (3-5-2): Grandi; Korac, Venturi, Sidibé; Sagrado, Duncan, Bohinen, Lella, Haps; Compagnon, Casas. A disposizione: Stankovic, Minelli, Schingtienne, Busio, Fila, Doumbia, Adorante, Hainaut, Bjarkason, El Haddad, Svoboda, Perez Munoz. Allenatore: Giovanni Stroppa.