Coppa Italia, Inter-Torino: le probabili formazioni

Marcus Thuram, attaccante Inter (IMAGO)
La Coppa Italia è giunta ai quarti di finale, la prima gara è tra Inter e Torino, in programma mercoledì alle 21:00
Il calcio non ci abbandona mai, neanche in una settimana senza coppe europee. Una volta terminata la 23a giornata di Serie A, inizieranno i quarti di finale di Coppa Italia. La prima gara in programma sarà Inter-Torino, mercoledì alle 21:00 all’U-Power Stadium di Monza.
I nerazzurri hanno perso 1 sola delle ultime 10 gare tra tutte le competizioni, vincendone ben 8. Nello scorso turno di Coppa Italia la squadra di Chivu ha vinto per 5-1 a San Siro contro il Venezia. Nella scorsa edizione l’Inter è uscito in semifinale contro i cugini del Milan.
La squadra di Baroni, dopo un periodo complicato soprattutto in campionato, è riuscito nell’ultimo turno di Serie A a battere il Lecce. I granata in Coppa Italia hanno battuto finora Modena, Pisa e Roma. Il Torino non raggiungeva i quarti di finale della competizione dalla stagione 2022/2023, quando fu eliminato dalla Fiorentina.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Inter-Torino.
Le possibili scelte dei due allenatori
Cristian Chivu potrebbe far riposare qualche titolarissimo in vista di gare dal peso specifico maggiore. In porta infatti ci sarà Josep Martinez, davanti a lui il terzetto difensivo dovrebbe esser composto da Darmian, De Vrij e Bastoni. Sugli esterni dovrebbero esserci Luis Henrique sulla destra e Carlos Augusto sulla sinistra. In mezzo al campo invece dovrebbero partire dal primo minuto Diouf, Frattesi e Mkhitaryan. Il tandem offensivo invece vedrà partire dall’inizio Thuram e Bonny.
Anche il Torino potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla vittoria contro il Lecce. In porta ci sarà ancora il solito Paleari, mentre davanti a lui pronti a giocare dal primo minuto Maripan, Marianucci e Coco. Sugli esterni invece sembrano in vantaggio Pedersen e Obrador. A centrocampo è favorito per una maglia da titolare Casadei, assieme a Ilkhan e Vlasic (squalificato per la prossima giornata di campionato). La coppia d’attacco dovrebbe esser composta da Adams e Zapata.

Le probabili formazioni di Inter-Torino
INTER (3-5-2): Martinez J.; Darmian, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Diouf, Mkhitaryan, Frattesi, Carlos Augusto; Thuram, Bonny . Allenatore: Cristian Chivu.
TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Obrador; Adams, Zapata. Allenatore: Marco Baroni.