Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Coppa Italia, Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Coppa Italia, Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Bonny, Inter (imago)

Le formazioni ufficiali di Inter-Torino, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, fischio d’inizio alle 21:00

Dopo la conclusione della 23a giornata di Serie A, si riparte con i quarti di finale di Coppa Italia. La prima gara sarà Inter-Torino, che si giocherà eccezionalmente all’U-Power Stadium di Monza.

L’Inter ha vinto per l’ultima volta la competizione nella stagione 2022-2023. In quell’occasione la squadra di Inzaghi – allenatore dei nerazzurri all’epoca – vinse in finale 2-1 contro la Fiorentina grazie alla doppietta di Lautaro Martinez. Nella scorsa edizione, invece, i nerazzurri furono eliminati dal Milan in semifinale.

Il Torino non vince il trofeo da più di 30 anni. L’ultima vittoria infatti risale alla stagione 1992-1993, quando batterono in finale la Roma. Inoltre, i granata non raggiungevano i quarti di finale di Coppa Italia proprio dalla stagione 2022-2023 – eliminati dalla Fiorentina.

Vediamo, dunque, le formazioni ufficiali di Inter-Torino.

Come arrivano le due squadre

L’Inter è in stato di grazia. La squadra di Cristian Chivu ha vinto 8 delle ultime 10 gare tra campionato e Champions League. L’unica squadra capace di fermare i nerazzurri in quest’ultimo periodo è stata l’Arsenal di Arteta. Attualmente, Lautaro e compagni comandano la classifica di Serie A con 55 punti ottenuti finora. Inoltre, l’Inter è riuscita a qualificarsi ai play-off di Champions League, dove affronteranno il Bodo-Glimt. In questa sfida l’Inter dovrà fare a meno di Darmian, a causa di una sindrome gastrointestinale acuta.

Il Torino è reduce da una vittoria in campionato contro il Lecce nell’ultima giornata. Precedentemente, i granata avevano subito 4 sconfitte consecutive in Serie A, separate dalla vittoria all’Olimpico contro la Roma negli ottavi di Coppa Italia. La squadra di Baroni è in emergenza soprattutto dal punto di vista difensivo, dove l’allenatore ex Lazio dovrà fare i conti con diversi indisponibili.

Coppa Italia, Inter-Torino; le formazioni ufficiali
Che Adams, attaccante Torino (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Inter-Torino

INTER (3-5-2): J. Martinez; Cocchi, Acerbi, De Vrij; Kamate, Diouf, Mkhitaryan, Frattesi, C. Augusto; Thuram, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu
A disposizione: in attesa

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Marianucci, Coco; Pedersen, Prati, Anjorin, Vlasic, Obrador; Kulenovic, Njie. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: in attesa