Home » Fantacalcio News » Inter, la top 11 dell’era Zhang: la formazione

Inter, la top 11 dell’era Zhang: la formazione

Si è appena conclusa l’era Zhang per l’Inter, che passa ufficialmente sotto la proprietà di Oaktree: la top 11 di Suning.

Il club nerazzurro diventa di proprietà di Oaktree, ponendo fine alla proprietà cinese dei Zhang, che dal 2016, prima con il padre Zhang Jindong e successivamente con il figlio Steven, hanno guidato l’Inter, collezionando ben 7 trofei. Di seguito, vi proponiamo la top 11 nerazzurra di questa gestione e non può che schierarsi con il 3-5-2.

SAMIR HANDANOVIC (Portiere): sotto la gestione Zhang è stato un giocatore fondamentale per la rinascita del club nerazzurro. Il miglior portiere dal 2016 ad oggi.

MILAN SKRINIAR (Difensore): l’attuale difensore del Psg è stato un muro nella retroguardia difensiva dell’Inter. Sotto la gestione Conte è stato uno dei migliori difensori in circolazione.

FRANCESCO ACERBI (Difensore): con l’arrivo di Inzaghi sulla panchina nerazzurra è arrivato anche un suo fedelissimo. Acerbi è stato un perno fondamentale per raggiungere la finale di Champions League e per cucire la seconda stella sulla maglia dell’Inter.

ALESSANDRO BASTONI (Difensore): il club ha puntato molto su di lui, anche se giovane, e lui ha ripagato tutti a suon di ottime prestazioni. Con Conte è cresciuto notevolmente, mentre con Inzaghi ha affinato le sue qualità da braccetto.

ACHRAF HAKIMI (Esterno destro): la fascia destra dell’Inter di Conte è stata una spina nel fianco per tutte le difese della Serie A. Indubbiamente è stato il migliore della gestione Zhang in quel ruolo.

NICOLÒ BARELLA (Centrocampista): quando si pensa all’Inter degli ultimi anni non si può che pensare a lui. Qualità e quantità a servizio della squadra e per la maglia.

MARCELO BROZOVIC (Centrocampista): l’attuale mediano dell’Al-Nassr è stato per diversi anni il punto fermo nei nerazzurri a centrocampo. È stato capace di dare equilibrio e fisicità alla squadra sotto la gestione di diversi allenatori.

HAKAN CALHANOGLU (Centrocampista): da quando è arrivato all’Inter e Inzaghi ha arretrato il suo raggio d’azione ha velocemente scalato le gerarchie dei migliori centrocampisti al mondo, acquisendo uno status da top player.

FEDERICO DIMARCO (Esterno sinistro): fin da bambino ha desiderato indossare la maglia della sua squadra preferita e vincere con questi colori. A conclusione dell’era Zhang ha coronato il suo sogno.

MAURO ICARDI (Attaccante): nonostante il brutto addio, l’ex capitano dell’Inter è stato uno dei giocatori più decisivi sotto la proprietà cinese. A suon di gol ha cercato di rialzare la squadra da un momento di calo.

LAUTARO MARTINEZ (Attaccante): in questa speciale top 11 non può che essere presente lui. Uno dei migliori giocatori dell’Inter degli ultimi anni. Nonostante si siano alternati tanti campioni accanto a lui, l’argentino è stato un punto di riferimento costante per questa squadra, rendendo sempre al top.