Inter, le ultime in vista del Verona: Thuram e Calligaris out, rientra Josep Martinez

Marcus Thuram (imago)
Gli ultimi aggiornamenti in casa Inter in vista della partita di domani, domenica 2 novembre, contro il Verona
L’Inter si prepara ad affrontare il Verona fuori casa e, vista l’imminente partita di Champions contro il Kairat Almaty, Chivu potrebbe optare per un po’ di turnover, soprattutto a centrocampo.
Per la trasferta del Bentegodi l’allenatore romeno avrà quasi tutta la rosa a disposizione tranne Marcus Thuram, il cui rientro deve essere ancora rimandato in quanto non è ancora pienamente recuperato dal problema che lo stanno tenendo fuori da un mese.
Oltre al francese è out anche Calligaris, mentre sarà nuovamente a disposizione il secondo portiere Josep Martinez dopo il brutto incidente che lo ha visto coinvolto e nel quale ha perso la vita una persona di 81 anni. L’ex Genoa dovrebbe aver superato l’iniziale momento di shock.
Chivu, quindi, non sarà molto soddisfatto, in quanto il francese è un perno fondamentale dello scacchiere nerazzurro, ma chi lo ha sostituito finora si è sempre fatto trovare pronto.
Il rendimento di Thuram e Martinez
L’attaccante figlio d’arte ha segnato cinque gol in otto partite finora, e in generale aveva iniziato molto bene la stagione prima dell’infortunio. L’ultima partita disputata da Thuram risale al 30 settembre in Champions contro lo Slavia Praga, nella quale ha accusato un problema all’ischio-crurale. In campionato ha segnato tre gol, mentre in Europa è stato decisivo nella trasferta di Amsterdam contro l’Ajax con una doppietta.
Martinez, invece, ha giocato poco finora, in quanto Chivu gli ha quasi sempre preferito Sommer. In campionato ha giocato solo in due occasioni e ha ottenuto solo un clean sheet. In Champions è stato impiegato solo nella partita contro l’Union Saint Gilloise, nella quale l’Inter si è imposta con un perentorio 4-0.

I prossimi impegni dei nerazzurri
L’Inter è impegnata domenica nella non facile trasferta di Verona, dove lo scorso anno si è imposta con un netto 5-0, segnando tutti i gol nel primo tempo. Dopo il Bentegodi, i nerazzurri giocheranno in Champions contro il Kairat Almaty e poi in campionato contro la Lazio.
Subito dopo la sosta Lautaro e compagni sono attesi da due partite di fuoco: prima il derby in programma domenica 23 novembre alle 20.45, poi la trasferta in casa dell’Atletico Madrid, primo dei quattro big match che attendono i nerazzurri in Champions, gli altri sono con Liverpool, Dortmund e Arsenal.