Home » Fantacalcio News » Inter-Sassuolo, le probabili formazioni

Inter-Sassuolo, le probabili formazioni

Inter-Sassuolo, le probabili formazioni

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter (Imago)

Le probabili formazioni di Cristian Chivu e Fabio Grosso in vista della sfida tra Inter e Sassuolo, valida per la 4a giornata di Serie A

Entra sempre più nel vivo la Serie A, e lo fa con una 4ª giornata ricca di gare emozionanti. Tra queste c’è sicuramente la sfida di San Siro tra Inter e Sassuolo, in programma domenica 20 settembre alle ore 20:45.

L’Inter è chiamata al riscatto in campionato dopo le due sconfitte contro Udinese e Juventus, che hanno complicato l’avvio dei nerazzurri. Finora sono stati raccolti solo 3 punti, e Chivu vorrà ingranare maggiormente. In settimana però è arrivata la vittoria in Champions League contro l’Ajax, che ha ridato fiducia all’ambiente.

Discorso simile per il Sassuolo, anch’esso fermo a 3 punti in campionato. L’avventura di Grosso in Serie A era iniziata con due sconfitte contro Napoli e Cremonese, poi all’ultimo turno è arrivata la vittoria contro la Lazio, che ha stappato i neroverdi e ridato serenità alla squadra.

Di seguito le probabili formazioni di Inter-Sassuolo.

Le possibili scelte dei due allenatori

Cristian Chivu, dopo le fatiche europee, potrebbe cambiare diversi interpreti. In più bisogna valutare le condizioni di Lautaro Martinez, assente contro l’Ajax per un mal di schiena. Nel consueto 3-5-2 è già ballottaggio tra i pali: J. Martinez insidia Sommer per un posto da titolare. In difesa Acerbi è certo di una maglia, mentre Carlos Augusto potrebbe far riposare Bastoni; anche Bisseck insidia Akanji. A centrocampo c’è Calhanoglu in regia, con Sucic e, più Barella di Frattesi a completare il reparto. Sulle fasce sono attesi Dumfries e Dimarco, mentre davanti Thuram farà coppia con Lautaro se sarà disponibile; altrimenti pronto Pio Esposito, come accaduto in Champions League. Più indietro c’è Bonny.

Discorso diverso per Fabio Grosso, che vorrà confermare lo stesso 11 che ha battuto la Lazio. Nel 4-3-3 è atteso ancora una volta Muric in porta, ormai sorpassato Turati. In difesa pronti Coulibaly e Doig come terzini, con Idzes e Muharemovic a comporre la coppia centrale. A centrocampo pronto Matic in regia, con I. Konè e Vranckx a supporto come mezzali. Davanti confermato il trio delle prime giornate: Berardi, Pinamonti e Laurientè.

Inter-Sassuolo, le probabili formazioni
Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (Imago)

Le probabili formazioni di Inter-Sassuolo

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, L.Martinez. Allenatore: Cristian Chivu.

Sassuolo (4-3-3): Muric; Coulibaly, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.