Inter, i saluti di Sommer e Bastoni a Simone Inzaghi

Yann Sommer, Inter (credits: Andrea Rosito)
Il saluto dei due giocatori nerazzurri al loro ormai ex allenatore, Simone Inzaghi, dopo la sua decisione di trasferirsi all’Al-Hilal
Non sono settimane facili in casa Inter. Gli strascichi della finale di Champions League persa per 5-0 contro il PSG e di una stagione conclusa senza trofei si stanno facendo ancora sentire. Oltre a tutto questo è arrivato anche l’addio di Simone Inzaghi, direzione Arabia.
L’ambiente nerazzurro è stato scosso dalla notizia inaspettata dell’addio dell’allenatore piacentino, la quale ha generato molti dubbi e incertezze in casa Inter.
Infatti, Inzaghi ha deciso di trasferirsi alla corte dell’Al-Hilal, formazione del campionato arabo, pochi giorni dopo la gara contro il PSG.
Saranno, dunque, giorni di fuoco in casa Inter, con un altro impegno ormai alle porte: il Mondiale per Club. La cosa però più importante in questo momento è trovare la nuova guida tecnica, che inizierà proprio con la competizione che si svolgerà in America.
Inter, Sommer saluta Simone Inzaghi
Il portiere dell’Inter, Yann Sommer, è stato uno dei protagonisti della stagione dei nerazzurri. Infatti, l’ex portiere del Bayern Monaco è sceso in campo in 59 occasioni con la maglia dell’Inter, risultando molte volte decisivo. Le prestazioni sono merito anche della grande fiducia trasmessagli dall’ormai ex allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, volato in queste ore in Arabia e ufficializzato dall’Al-Hilal.
Per questo, l’estremo difensore svizzero ha voluto ringraziare il suo ex allenatore tramite una storia Instagram con un messaggio: “Grazie, mister, per la tua fiducia, per gli incredibili momenti che abbiamo condiviso e per la passione che hai trasmesso ogni giorno alla squadra. Ti auguro tutto il meglio per il tuo prossimo capitolo”.

Inter, anche Bastoni manda un messaggio al suo ex allenatore
Altro protagonista in questi anni con la maglia nerazzurra è stato Alessandro Bastoni. Un difensore cresciuto e diventato uno dei migliori nel proprio ruolo anche grazie al lavoro di Inzaghi. Il difensore ex Atalanta e Parma, sotto la guida dell’allenatore piacentino, è diventato un pilastro della difesa dell’Inter oltre che della Nazionale italiana.
Anche Bastoni si è affidato a Instagram per rivolgere il saluto a Inzaghi: “Le persone con cui condividi un percorso lo rendono speciale. Ci hai aiutato, ma sei stato anche uno di noi. Grazie mister per tutto quello che ci hai trasmesso in campo, ma anche fuori”.