Inter-Roma, le probabili formazioni

Nicolò Barella, Inter (credits: Andrea Rosito)
Le probabili formazioni di Inter-Roma, gara valida per la 34ª giornata di Serie A, in programma domenica alle 15:00
Inizialmente in programma sabato alle 18, ma spostata per la celebrazione dei funerali del Papa a domenica ore 15:00. La 34ª giornata di Serie A prosegue con il big match di San Siro tra Inter e Roma.
I nerazzurri devono superare la delusione per l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia, seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Bologna. Ora per i ragazzi di Simone Inzaghi è vietato sbagliare se vogliono difendere il tricolore sul loro petto.
I giallorossi sono tornati invece al successo contro il Verona, dopo i due pareggi consecutivi con Juve e Lazio. Anche i ragazzi di Ranieri non hanno troppe opportunità di poter sbagliare se vogliono conquistare l’accesso alla prossima Champions League.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Inter-Roma, quindi le possibili scelte di Inzaghi e Ranieri per questa 34ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte dei due allenatori
Sia notizie positive che negative per Simone Inzaghi, assenti per squalifica Bastoni e Mkhitaryan, ma ritornano in panchina Zielinski e Dumfries. Nel solito 3-5-2 in programma alcuni cambi, dovuti alle assenze e alla sfida contro il Barcellona di mercoledì. Tra i pali ritorna Sommer, davanti a lui Pavard, Acerbi e Carlos Augusto, al posto dello squalificato Bastoni. A centrocampo, le scelte sembrano quasi obbligate a causa della squalifica di Mkhitaryan: al centro, dunque, spazio a Barella, Calhanoglu e Frattesi. Sulle fasce, invece, dovrebbero agire Darmian a destra e Dimarco a sinistra. In attacco, infine, è prevista la coppia formata da Arnautovic e Lautaro Martinez.
I CONVOCATI: Angelino, Baldanzi, Celik, Cristante, De Marzi, Dovbyk, El Shaarawy, Gollini, Gourna-Douath, Hummels, Kone, Mancini, Ndicka, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Rensch, Saelemaekers, Salah-Eddine, Sangarè, Shomurodov, Soulè, Svilar.
Ranieri sembra invece intenzionato a confermare quasi tutti gli stessi 11 della vittoria contro il Verona, a parte un paio di cambi. Anche il modulo subirà una piccola variazione, passando al 3-5-2, con Svilar a difesa dei pali. Celik, Mancini e Ndicka dovrebbero comporre la linea difensiva, in mezzo al campo pronto a tornare titolare Paredes, dopo l’ultima panchina, insieme a Cristante e Kone. Sugli esterni Saelemakers e Angelino verso la conferma, mentre la coppia d’attacco dovrebbe rivedere Dovbyk insieme a Soule confermatissimo.

Le probabili formazioni di Inter-Roma
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Kone, Angelino; Soule, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri