Inter, quando tornano a Milano Lautaro e Correa?

I nerazzurri vogliono preparare al meglio la gara di campionato ma i nazionali tornano tardi. Quando tornano Lautaro e Correa con l'Inter?

lautaro inter
26 Settembre 2022

Redazione - Autore

Dopo la sconfitta esterna rimediata sul campo dell’Udinese, l’Inter di Simone Inzaghi vuole preparare al meglio la gara contro la Roma per riscattarsi e ritrovare la vittoria. Non è l’inizio di stagione che i tifosi nerazzurri si aspettavano: settima posizione con 12 punti conquistati, tra le peggiori difese del campionato, e diverse assenze che pesano in questo avvio di Serie A. Per preparare al meglio l’importante sfida contro la Roma dell’ex José Mourinho, fissata per sabato 1 ottobre, Inzaghi spera di avere a disposizione tutta la rosa, eccetto gli indisponibili per squalifiche o infortuni. Lautaro e Correa sono impegnati con l’Argentina nell’amichevole contro la Jamaica che si svolgerà nella notte italiana di mercoledì 28 settembre. Per questo motivo, i tifosi e la società nerazzurra si stanno chiedendo: quando torneranno a Milano Lautaro e Correa per essere a disposizione dell’allenatore nerazzurro? La situazione.

Lautaro e Correa impegnati con l’Argentina: quando tornano a Milano?

L’Argentina di Lautaro Martinez e di Correa sarà impegnata per la sfida amichevole contro la Jamaica nella notte italiana di mercoledì 28 settembre. La partita sarà disputata su campo neutro, alla Red Bull Arena di Harrison, nello stato del New Jersey.

In Italia quando l’arbitro fischierà l’inizio del match saranno le 02:00 del 28 settembre, mentre stando all’ora locale saranno le ore 20:00. Cosa accadrà al termine della partita? I giocatori interisti prenderanno subito un aereo che li riporti a Milano oppure aspetteranno qualche ore per rientrare il giorno successivo in Italia?

Quando si alleneranno con i compagni Lautaro e Correa?

Nel caso in cui i giocatori decidessero di volare subito in direzione Milano, a che ore arriverebbero i calciatori? Mediamente sono circa 8 le ore di viaggio da New York a Milano. Se partissero subito dopo il match, nelle prime ore del mattino (ore italiane), arriverebbero a Milano nel primo pomeriggio e si allenerebbero in pieno “jet lag” dopo tante ore di viaggio.

Entrambi sarebbero dunque al 100% solo nella giornata di venerdì, vigilia del match. Chissà se Inzaghi deciderà di “spremere” i due argentini, stanchi dal viaggio intercontinentale con la maglia dell’Argentina, oppure lasciarli per la gara contro la Roma. Oltre che con gli infortunati come Brozovic e Calhanoglu, quindi, Inzaghi dovrà fare i conti con questa problematica.

Lascia un commento