Inter, la probabile formazione contro la Sampdoria: la scelta su Lukaku e Brozovic

L'Inter chiuderà la 22ª giornata di Serie A lunedì 13 febbraio contro la Sampdoria: la probabile formazione dei nerazzurri

Lukaku Inter
12 Febbraio 2023

Redazione - Autore

L’Inter chiuderà la 22ª giornata di Serie A lunedì 13 febbraio a Marassi contro la Sampdoria del grande ex Dejan Stankovic. I nerazzurri hanno ancora due punti di vantaggio sul Milan che, però, ha accorciato la distanza vincendo col Torino. La squadra di Simone Inzaghi vuole dare continuità alla convincente vittoria nel derby della settimana scorsa e spera in un passo falso del Napoli per avvicinarsi. Di seguito la probabile formazione dell’Inter contro la Sampdoria.

Inzaghi Inter

La probabile formazione dell’Inter in vista della Sampdoria

L’Inter ha ritrovato delle certezze smarrite e adesso non vuole più inciampare per cercare di mettere pressione al Napoli che, però, al momento rimane a +13. I nerazzurri si preparano al Monday night contro la Sampdoria penultima in classifica: Simone Inzaghi non vuole prendere la gara sotto gamba. L’Inter dovrebbe scendere il campo col consueto 3-5-2: Onana tra i pali e difesa a tre ormai collaudata, composta da Skriniar, Acerbi e Bastoni.

Mkhitaryan Inter
Credit: Andrea Rosito

I due esterni dovrebbero essere ancora una volta Darmian e Dimarco, rispettivamente a destra e a sinistra. In cabina di regia dovrebbe tornare dal primo minuto Marcelo Brozovic: il croato non parte titolare addirittura da settembre, quando giocò 90 minuti nella sconfitta per 3-1 contro l’Udinese. Calhanoglu può dunque tornare nel suo ruolo classico di mezzala: a completare il reparto, il solito Nicolò Barella. Si prevede un turno di riposo per Mkhitaryan dopo le tante partite ravvicinate.

Lukaku Inter

Novità anche in attacco. Simone Inzaghi dovrebbe scegliere Romelu Lukaku dal primo minuto, al fianco dell’intoccabile Lautaro Martinez, secondo miglior marcatore della Serie A con 12 reti, alle spalle di Osimhen. Dovrebbe dunque partire dalla panchina Edin Dzeko, leggermente sottotono contro il Milan, ma pronto a fare la differenza a gara in corso. Ancora out Joaquin Correa.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku.

Lascia un commento