Inter, la probabile formazione contro la Roma

In vista di Inter-Roma, in programma sabato 1 ottobre alle ore 18:00, la probabile formazione di Simone Inzaghi

inzaghi
1 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Momento non semplice per l’Inter di Simone Inzaghi, reduce dalla pesante sconfitta di Udine e alle prese con qualche acciacco di troppo. I nerazzurri dovranno riprendere la marcia in Serie A, ma si troveranno a fronteggiare un avversario non semplice: la Roma di Mourinho. Quest’ultima si trova in sesta posizione, a quota 13 punti. Gli uomini di Inzaghi inseguono a 12 ed in caso di vittoria scavalcherebbero i giallorossi in ottica Champions League. I grandi assenti della gara saranno Brozovic e Lukaku: il primo, nella gara della Croazia contro l’Austria, ha rimediato una lesione parziale al flessore della coscia sinistra. Il belga, fuori ormai da quasi un mese, continua svolgere lavoro personalizzato. Di seguito la probabile formazione dell’Inter per la sfida di San Siro.

La probabile formazione di Inzaghi

Nel classico 3-5-2 di Simone Inzaghi sarà Handanovic a difendere la porta nerazzurra, con Onana ancora destinato alla panchina. Acerbi scalpita per un posto da titolare: dopo la rifinitura Inzaghi avrebbe deciso di puntare su di lui a discapito di De Vrij. Per l’ex Lazio sarebbe la terza gara consecutiva dal primo minuto. Le prestazioni del centrale olandese non stanno convincendo Simone Inzaghi che farà le sue valutazioni definitive nelle prossime ore.

Milan Skriniar difensore Inter

A completare il reparto arretrato saranno Skriniar e Bastoni. A centrocampo, come già detto, sarà indisponibile Marcelo Brozovic: il suo sostituto sarà Asllani, pronto ad esordire da titolare con i nerazzurri come metronomo davanti la difesa. Hakan Calhanoglu ha recuperato e ci sono buone probabilità che possa partire dal primo minuto al posto di uno degli ex di giornata, Mkhitaryan, anche se il dubbio per Inzaghi continua. Linea di centrocampo che verrà completata dal solito Barella, mentre gli esterni a tutta fascia dovrebbero essere Dimarco da una parte, reduce dal gol in nazionale, e Dumfries dall’altra.

Dzeko Inter

A guidare l’attacco ci sarà il solito Lautaro Martinez, ormai leader del reparto offensivo. Al suo fianco, vista l’assenza di Romelu Lukaku, dovrebbe esserci il grande ex, Edin Dzeko. Il bosniaco ha già segnato ai giallorossi in due gare su tre e dovrebbe avere la meglio su Joaquin Correa per un posto dall’inizio, viste le scarse prestazioni dell’argentino nelle ultime giornate. El Tucu, tuttavia, avrà probabilmente spazio a gara in corso.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

Lascia un commento