Inter, la probabile formazione contro il Porto

L'Inter si prepara al ritorno di Champions League contro il Porto e Inzaghi prova a sciogliere alcuni dubbi: la probabile formazione

Lautaro Martinez Inter
14 Marzo 2023

Redazione - Autore

L’Inter ha già accantonato la rocambolesca sconfitta in campionato contro lo Spezia ed è concentrata solo sulla Champions League dove martedì 14 marzo alle 21:00 affronterà il Porto allo stadio Do Dragão, nel ritorno degli ottavi di finale. I nerazzurri sono reduci dall’1-0 dell’andata che ha portato la firma di Romelu Lukaku e dovranno sfoggiare una grande prestazione per uscire da Oporto con la qualificazione. Di seguito la probabile formazione dell’Inter in vista del Porto.

La probabile formazione dell’Inter in vista del Porto

I nerazzurri avevano ritrovato risultati e prestazioni, vincendo col Porto a San Siro nell’andata degli ottavi e in campionato contro l’Udinese. Le sconfitte in trasferta contro Bologna e Spezia hanno fatto nuovamente precipitare a -18 dal Napoli la squadra di Simone Inzaghi che adesso deve sforzarsi di più per assicurarsi il secondo posto, viste le tante squadre in pochi punti.

Inzaghi Inter intervista

Questa sera l’Inter ha la grande occasione di staccare il pass per i quarti di finale di Champions League dopo 13 anni dall’ultima volta. L’anno scorso non ci è andata lontano nella doppia sfida col Liverpool, ma questa volta riparte dal vantaggio dell’andata che dovrà difendere al Do Dragão. Inzaghi, naturalmente, confermerà il 3-5-2. In porta dovrebbe tornare Onana dopo il turno di riposo contro lo Spezia. In difesa Skriniar recupera, ma probabilmente solo per la panchina, a sostituirlo sarà Darmian. Al centro della difesa dovrebbe esserci Acerbi, con Bastoni braccetto di sinistra.

Lukaku Inter

Sulla corsia di sinistra Dimarco è certo del posto visto il forfait odierno di Gosens (qui gli aggiornamenti sulle condizioni fisiche del tedesco). A destra, invece, dovrebbe agire Dumfries. Nel caso in cui, però, Inzaghi dovesse scegliere di rischiare Skriniar dal primo minuto, Darmian è favorito per la fascia. Nel trio di centrocampo potrebbe ritrovare spazio Calhanoglu nel ruolo di playmaker; ai suoi lati Barella e Mkhitaryan. Scalpita però Brozovic. Infine davanti Lautaro Martinez è la certezza del tandem di attaccanti; il dubbio principale riguarda il partner dell’argentino con Edin Dzeko in leggero vantaggio su Romelu Lukaku che proprio all’andata decise la partita entrando dalla panchina. Di seguito la probabile formazione.

Porto-Inter, Skriniar verso la panchina

Dopo le assenze contro Bologna, Lecce e Spezia, Milan Skriniar dovrebbe, dunque, rientrare nell’elenco dei convocati per la sfida al Porto. Tuttavia le sue condizioni non ottimali sembrerebbero indurre Inzaghi a evitare qualsiasi rischio e tenerlo inizialmente in panchina.

skriniar inter

Ricordiamo che lo slovacco è stato vittima di una lomboglutalgia acuta sinistra che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde nelle ultime tre gare di campionato. Tornato ad allenarsi parzialmente col gruppo squadra nella giornata di domenica 12 marzo, evidentemente il tecnico ex Lazio non lo ritiene ancora pronto a scendere in campo dal 1′.

I possibili 11 titolari

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

PORTO (4-3-3): D. Costa; Manafá, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujic, Eustaquio; Pepê, Taremi, Galeno. Allenatore: Sergio Conceicao

Lascia un commento