Inter-Pisa, le probabili formazioni

Pio Esposito, attaccante dell'Inter (IMAGO)
Le possibili scelte di Cristian Chivu e Alberto Gilardino in vista dell’anticipo della 22ª giornata di Serie A tra Inter e Pisa
Archiviato il turno infrasettimanale di coppe europee, torna la Serie A, che si apre con il testacoda tra Inter, prima in classifica, e Pisa, fanalino di coda insieme al Verona.
Per i nerazzurri di Cristian Chivu la sfida con il Pisa è di fondamentale importanza, serve per rilanciare il morale dopo la sconfitta di San Siro contro l’Arsenal e soprattutto per cercare di allungare sulle dirette inseguitrici Milan e Napoli, entrambe impegnate negli scontri diretti rispettivamente contro Roma e Juventus.
Per la squadra di Alberto Gilardino, invece, il sogno è quello di conquistare nuovamente punti a San Siro, come accaduto all’8ª giornata, quando i nerazzurri riuscirono a fermare il Milan sul 2-2, sfiorando una vittoria storica che fu evitata solo dalla rete di Athekame al 93’.
Vediamo dunque le probabili formazioni scelte dai due allenatori per il match.
Le probabili scelte dei due allenatori
In casa Inter, Cristian Chivu sembra orientato a confermare l’ormai collaudato 3-5-2. Tra i pali dovrebbe esserci Sommer, mentre nel terzetto difensivo è previsto un turno di riposo per Bastoni: al suo posto è pronto Carlos Augusto, che dovrebbe affiancare Bisseck e Akanji. Sulle corsie esterne, Luis Henrique e Dimarco restano i principali candidati per una maglia da titolare, mentre in mezzo al campo dovrebbero partire dal primo minuto Sucic, Barella e Mkhitaryan. In attacco, l’allenatore nerazzurro sembra intenzionato a concedere riposo a Thuram: al suo posto è in vantaggio Pio Esposito, favorito nel ballottaggio con Bonny, per affiancare Lautaro Martinez, punto fermo del reparto offensivo.
Per il Pisa, invece, non sono attese grandi novità. Tra i pali dovrebbe esserci ancora una volta Scuffet, con il terzetto difensivo che dovrebbe essere formato da Calabresi, Caracciolo e Canestrelli. Sugli esterni dovrebbero agire Toure a destra e Angori a sinistra, con Marin e Aebischer pronti a completere la mediana. Tramoni e Moreo invece, dovrebbero fare da collante tra centrocampo e attacco, dove l’unica punta dovrebbe essere Durosinmi, in gol nell’ultima giornata contro l’Atalanta.

Le probabili formazioni di Inter-Pisa
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Esposito. Allenatore: Cristian Chivu
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Durosinmi. Allenatore: Alberto Gilardino