Inter, Lautaro e Frattesi convocati contro il Como: su Zielinski e Pavard…

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (imago)
Ultime notizie per Simone Inzaghi da Appiano Gentile: Lautaro Martinez e Frattesi convocati. Si allenano a parte Zielinski e Pavard
L’Inter si sta preparando all’ultimo appuntamento stagionale in campionato contro il Como, match di fondamentale importanza in ottica Scudetto, considerando lo scontro a distanza con il Napoli.
Infatti, le due squadre giocheranno in contemporanea, con l’Inter che sarà ospitata dal Como e il Napoli in casa contro il Cagliari. Inzaghi per la sfida contro la formazione di Fabregas, può sorridere a metà: infatti, Lautaro Martinez e Frattesi hanno recuperato, mentre Pavard e Zielinski si allenano ancora a parte.
Arrivano, dunque, ottime notizie sul fronte Lautaro e Frattesi, pienamente arruolabili per l’ultima giornata di campionato, mentre sul lato Pavard e Zielinski regna ancora la cautela, con i due giocatori che saranno valutati più attentamente nelle prossime ore.
L’attenzione di Inzaghi è dovuta anche al fatto che i nerazzurri saranno impegnati sabato 31 maggio nella finale di Champions League contro il PSG, con l’allenatore dell’Inter che ovviamente tiene anche a salvaguardare le condizioni dei suoi due giocatori alle prese ancora con qualche problema muscolare.
Inter, le ultime verso il Como
La formazione nerazzurra si gioca il tutto per tutto nell’ultimo appuntamento della Serie A contro la formazione allenata da Cesc Fabregas. Infatti, l’Inter si trova attualmente a -1 dal Napoli capolista e solamente un passo falso degli azzurri e una conseguente vittoria nerazzurra, regalerebbe alla squadra di Inzaghi il titolo di campioni d’Italia. Vittoria che, però, potrebbe anche non bastare all’Inter. Infatti, in caso di successo per entrambe le squadre, il tricolore sarebbe assegnato di diritto alla formazione di Conte, in virtù del punto di vantaggio in classifica. Ma in caso di pareggio dell’Inter a Como e di conseguente sconfitta del Napoli contro il Cagliari, ecco che lo scudetto verrebbe deciso tramite uno spareggio.
Inzaghi, però, può contare su due rientri molto importanti: Lautaro Martinez e Frattesi infatti saranno convocati per la sfida contro il Como. L’argentino ha superato il risentimento avuto ai flessori della coscia sinistra, mentre il centrocampista italiano non accusa più problemi all’addome. Si allenano ancora a parte invece sia Pavard che Zielinski, ancora alle prese con alcuni problemi fisici.

I numeri al Fantacalcio di Lautaro, Frattesi, Pavard e Zielinski
La stagione dell’Inter è stata, comunque, una grande stagione. Dal campionato di Serie A conteso fino all’ultimo contro il Napoli, alla finale conquistata in Champions League e da disputare contro il PSG sabato 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco. Merito di questa cavalcata, indubbiamente, va al lavoro di e alla qualità dei suoi giocatori, diventati ormai dei propri top player.
Giocatori di livello mondiale come Lautaro Martinez, capace al Fantacalcio di realizzare 12 gol e 3 assist, ottenendo una fantamedia di 7.44. Oltre ai soliti nomi, però anche altri giocatori hanno fatto bene. Frattesi, ad esempio, ha messo a segno 5 gol e 1 assist, ottenendo una FM di 6.72. Altri due giocatori non molto impiegati, soprattutto a causa degli infortuni, sono stati Pavard e Zielinski. Il centrale francese è sceso in campo in Serie A in 22 occasione, guadagnando il 6 come fantamedia, mentre il centrocampista polacco ha ottenuto una FM di 6.32 a fronte di 2 gol e 1 assist.