Inter, novità dall’allenamento odierno

Yann Bisseck, difensore Inter (Imago)
Novità dall’allenamento dei nerazzurri: Bisseck e Zielinski parzialmente in gruppo, ancora personalizzato per Frattesi
Dopo la vittoria nella partitella in famiglia contro l’Under 23, gli uomini di Cristian Chivu sono tornati al lavoro quest’oggi ad Appiano Gentile.
Buone notizie dall’infermeria: Piotr Zielinski e Yann Bisseck hanno lavorato parzialmente con il resto del gruppo, proseguendo nel loro percorso di recupero.
Ancora a parte, invece, Davide Frattesi, che ha seguito un programma personalizzato.
Per domani lo staff tecnico ha previsto una doppia seduta, utile a intensificare i carichi in vista dell’inizio della nuova stagione.
Inter, il punto sugli infortunati: le ultime novità da Appiano Gentile
Prosegue a ritmo serrato la preparazione dell’Inter di Cristian Chivu, impegnata nel ritiro estivo ad Appiano Gentile iniziato lo scorso 26 luglio. L’obiettivo del nuovo tecnico nerazzurro è chiaro: avere l’intera rosa a disposizione e al top della condizione in vista dell’esordio ufficiale nella nuova stagione.
Nella giornata odierna, segnali incoraggianti arrivano da Piotr Zielinski e Yann Bisseck, che hanno svolto parte dell’allenamento con il resto del gruppo, proseguendo così il loro percorso di recupero. Diverso il discorso per Davide Frattesi, rimasto ai margini della seduta collettiva: per lui lavoro personalizzato, con lo staff medico che monitora costantemente le sue condizioni.

I prossimi impegni dell’Inter
Cristian Chivu e il suo staff tecnico sono al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione. Oltre ai consueti allenamenti estivi, l’allenatore nerazzurro ha programmato una serie di amichevoli che serviranno sia per testare la condizione fisica della rosa, sia per iniziare a mettere in pratica i primi schemi tattici.
Il primo test è stato quello di domenica scorsa contro i ragazzi dell’U23, nel quale i ragazzi di Chivu hanno vinto agevolmente per 7-2, e dove sono arrivati segnali positivi anche dai nuovi arrivati, Bonny e Luis Henrique su tutti. Il secondo appuntamento è fissato per l’8 agosto a Montecarlo, dove i nerazzurri affronteranno il Monaco alle ore 20. A seguire, la squadra sarà impegnata nella sfida contro il Monza, in programma a Monza alle 21. La preparazione estiva si concluderà infine con l’amichevole contro l’Olympiakos, che si giocherà a Bari alle 20.30.