Euroderby Inter-Milan, le interviste dei protagonisti nel pre partita

Le parole dei protagonisti dell'Euroderby tra Inter e Milan, a pochi minuti dall'inizio della semifinale di ritorno

Lukaku Inter
16 Maggio 2023

Redazione - Autore

Manca sempre meno al calcio d’inizio della semifinale di ritorno di Champions tra Inter e Milan. La battaglia tra le due squadre andrà in scena sul prato di San Siro alle 21.00, per decidere chi tra le due staccherà il pass per la finalissima di Istanbul del 10 giugno. I rossoneri partono svantaggiati dopo il 2-0 dell’andata a favore dei nerazzurri, ma il derby non può ancora considerarsi chiuso. Nel prepartita tanti giocatori di Inter e Milan si sono presentati di fronte alle telecamere, per le consuete interviste pre partita.

Giroud Milan intervista

Inter-Milan, le interviste dei protagonisti

MARCO MATERAZZI: “Mi piacerebbe tantissimo partecipare in campo, provo sofferenza a star fuori in una serata così. In questi momenti nella testa dei ragazzi passa la voglia di disputare una gran partita per confermare il risultato dell’andata. L’Inter non ha ancora fatto nulla, è vero: col nuovo regolamento ogni partita è a sé. Abbiamo fatto un ottimo percorso quest’anno, ma la qualificazione si decide oggi. In Champions League ho sempre pensato l’Inter potesse giocarsela con chiunque visto il modo in cui ha affrontato gli avversari tosti del girone. Mi sarei trovato benissimo col pacchetto difensivo attuale. Le cose belle di questa squadra sono proprio la compattezza, la solidità, la forza del gruppo: chiunque entri dalla panchina dà sempre il meglio di sé. Penso ad esempio a De Vrij dietro; un altro che ha dato sempre il suo apporto alla grande è Matteo Darmian che ha disputato una stagione straordinaria. Loro ritrovano Leao, ma bisogna vedere come approccia la partita. Penso che in Champions League il portoghese non abbia ancora mostrato tutte le sue qualità perché il talento non si discute obiettivamente. Il cammino di Acerbi è stato eccezionale, sempre attento in ogni partita. Quando ha sbagliato, l’errore non ha pesato. Da Lautaro Martinez, ma da tutta la squadra, stasera mi aspetto una partita da campione del mondo. Gli manca pochissimo per raggiungere quell’Olimpo di calciatori che come me hanno vinto il Mondiale e la coppa dalle grandi orecchie. Ci si giocherà la vittoria a centrocampo dove ritengo siamo più forti, spero che il 23 sia l’MVP.

Onana Inter
Foto: Rosito

ONANA: “Non importa se gioca Leao, l’importante è vincere la partita. Questa è un match importante da giocare senza paura“.

Lascia un commento