Champions League, Inter-Liverpool: le probabili formazioni

Lautaro Martinez, attaccante Inter (Imago)
Le probabili formazioni di Inter-Liverpool, sesto turno di League Phase di Champions League programmato martedì 9 dicembre
Il sesto turno di League Phase di Champions League è alle porte: le 4 italiane impegnate nella massima competizione europea sono chiamate a conquistare più punti possibili per scalare la classifica e assicurarsi il passaggio del turno.
L’Inter è sicuramente quella che ha intrapreso il percorso più positivo, soprattutto dal punto di vista della classifica: attualmente, occupa la quarta posizione con 12 punti, a -3 dall’Arsenal capolista.
Dall’altra parte, il Liverpool non sta attraversando il suo miglior momento: reduce dalla sconfitta interna con il PSV (1-4), occupa la tredicesima posizione con 9 punti a referto.
Di seguito, ecco le probabili formazioni di Inter-Liverpool: match fissato per martedì 9 dicembre alle 21:00.
Le probabili scelte dei due allenatori
L’Inter potrebbe presentarsi con il consueto 3‑5‑2, affidandosi a Sommer tra i pali e a una linea difensiva composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni. Da monitorare le condizioni di Akanji, che sembra star meglio e può insidiare Bisseck per una maglia da titolare. Sulle corsie laterali dovrebbero agire ancora Luis Henrique, favorito su Carlos Augusto e Diouf, e il confermato Dimarco. Mentre in mezzo al campo pronto a riformarsi il trio Barella‑Calhanoglu‑Mkhitaryan. In avanti, Thuram e Lautaro Martínez dovrebbero formare la coppia offensiva, con Cristian Chivu pronto a confermare la sua impronta tattica.
Il Liverpool, invece, si disporrebbe con il 4‑2‑3‑1 di Arne Slot, con Alisson in porta e la retroguardia formata da Bradley, Konaté, Van Dijk e Robertson. In mediana Gravenberch e Mac Allister potrebbero agire da schermo e regia, mentre sulla trequarti spazio a Szoboszlai, Wirtz ed Ekitike; non convocato Momo Salah dopo lo sfogo con Arne Slot. Come terminale offensivo pronto Isak, visto le assenze anche di Gakpo e Chiesa.

Le probabili formazioni di Inter-Liverpool
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Ekitike; Isak. Allenatore: Arne Slot.