Home » Fantacalcio News » Champions League, Inter-Liverpool: le formazioni ufficiali

Champions League, Inter-Liverpool: le formazioni ufficiali

Champions League, Inter-Liverpool: le formazioni ufficiali

Marcus Thuram, attaccante Inter (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Inter-Liverpool, gara valida per la sesta giornata di Champions League, fischio d’inizio alle 21:00

Dopo aver messo in archivio la 14a giornata di Serie A, è già tempo di tornare in campo. Inizia un nuovo turno di Champions League, tra le italiane le prime a scendere in campo saranno Inter e Atalanta.

L’Inter si trova al quarto posto nel maxi-girone con 12 punti, avendo vinto tutte le prime 4 gare e perdendo solo l’ultima contro l’Atletico Madrid. Inoltre i nerazzurri nelle ultime 9 gare, tra tutte le competizioni, ne hanno perse solo 2 e vinte ben 7.

Il Liverpool in Champions League ha alternato prestazioni positive, soprattutto contro le big di questa competizione, ad altre molto negative. Con 9 punti attualmente i Reds si trovano al tredicesimo posto nel maxi-girone.

Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Liverpool.

Come arrivano le due squadre

I nerazzurri, dopo le sconfitte consecutive con Milan e Atletico Madrid, sembra aver ritrovato la forma migliore. I ragazzi di Chivu hanno vinto le ultime 3 contro Pisa, Venezia e Como. Da sottolineare come siano arrivati 11 gol fatti e solo uno subito. In caso di risultato positivo questa sera, l’Inter ipoteca seriamente il proprio posto tra le prime 8 della classifica.

I Reds di Arne Slot stanno vivendo probabilmente il periodo più difficile della loro storia recente. In casa Liverpool tiene anche banco la questione Salah, quest’ultimo inoltre non farà parte della sfida di San Siro. Nelle ultime 6 gare è arrivata solo una vittoria e soprattutto 3 sconfitte. In Champions League gli inglesi sono reduci da una netta sconfitta per 1-4 contro il PSV.

Champions League, Inter-Liverpool: le formazioni ufficiali
Hugo Ekitike, attaccante Liverpool (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Inter-Liverpool

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu.
A disposizione: J. Martinez, Taho, De Vrij, Zielinski, Sucic, Bonny, Frattesi, Diouf, Carlos Augusto, Bisseck, Cocchi, Esposito.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Gomez, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Jones, Ekitike; Isak. Allenatore: Arne Slot.
A disposizione: Mamardashvili, Woodman, Kerkez, Wirtz, Bradley, Nyoni, Ngumoha, Lucky.