Home » Fantacalcio News » Inter-Lipsia, le formazioni ufficiali

Inter-Lipsia, le formazioni ufficiali

Inter-Lipsia, le formazioni ufficiali

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (imago)

Le formazioni ufficiali di Inter – Lipsia, match valido per la 5° giornata di Champions League previsto per martedì 26 Novembre 2024 ore 21:00

L’Inter ospiterà in casa il Lipsia per disputare la quinta partita di Champions League in programma martedì 26 Novembre 2024 ore 21:00.

I ragazzi di Simone Inzaghi, dopo aver intascato altri punti in seguito alla vittoria contro l’Arsenal in Champions League si ritroveranno ad affrontare il Lipsia che attualmente si colloca nelle posizioni più deludenti nella classifica con tutte le 36 squadre dopo aver conservato 0 punti e nessuna vittoria durante queste quattro partite.

L’Inter si affaccerà alla sfida con un forte entusiasmo, non solo dovuta alla partita che verrà disputata in casa, ma perchè i neroazzuri sono reduci dalla vittoria conquistata a Verona nel campionato di Serie A.

Scopriamo insieme le formazioni ufficiali di Inter-Lipsia attraverso le scelte e gli schemi adottati dai due allenatori.

Come arrivano le due squadre

Il Lipsia deve fare i conti con una bacheca colma di insuccessi in Champions League per nulla indifferente: 4 sconfitte e 0 punti totalizzati che gettano i calciatori nei fondali della classifica insieme ad altre 4 squadre. Lo scenario si capolve definitivamente quando trattiamo del rendimento della squadra nella Bundesliga. Al momento i tedeschi si ritrovano al terzo posto nella classifica con 21 punti in tasca ed un bilancio di 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Dall’altra parte abbiamo l‘Inter che, nelle ultime 4 partite di Champions League, totalizza 10 punti (con 3 vittore e un solo pareggio contro il Manchester City di Pep Guardiola). Inoltre i neroazzurri sono reduci da una vittoria splendida in casa del Verona nel campionaro di Serie A, che aumenta le aspettative della squadra di Simone Inzaghi che si trova momentaneamente al terzo posto a parimerito con l’Atalanta (28 punti).

Le formazioni ufficiali di Inter-Lipsia
Simone Inzaghi, allenatore Inter (Credits: Andrea Rosito)

Le formazioni ufficiali di Inter – Lipsia

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

A disposizione: Di Gennaro, Martínez, Arnautović, Thuram, Buchanan, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Bisseck, Darmian, Aidoo.

LIPSIA (4-4-2): Gulácsi; Geertruida, Orbán, Lukeba, Henrichs; Baumgartner, Kampl, Haidara, Nusa; Openda, André Silva. Allenatore: Marco Rose

A disposizione: Vandevoordt, Seiwald, Vermeeren, Ouedraogo, Šeško, Gebel.