Inter-Lecce, le probabili formazioni

Francesco Pio Esposito, attaccante dell'Inter, (Imago)
Le probabili formazioni di Chivu e Di Francesco per il recupero della 16ª giornata di Serie A tra Inter e Lecce
Non c’è un attimo di tregua per la Serie A: mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio torna in campo con i recuperi della 16ª giornata. Le quattro gare che vedono impegnate Inter, Napoli, Milan e Bologna erano slittate in virtù della Supercoppa Italiana a Riad. San Siro è pronto ad ospitare il recupero tra Inter e Lecce, in programma mercoledì alle 20:45.
La squadra di Chivu, reduce dal pari interno contro il Napoli per 2-2, conserva il primo posto in classifica. Finora i nerazzurri hanno conquistato 43 punti nelle prime 19 giornate, 3 in più del Milan e 4 in più del Napoli. La partita di mercoledì servirà all’Inter per continuare a mantenere la distanza.
Discorso diverso per il Lecce, che cerca punti preziosi in chiave salvezza. La squadra di Di Francesco ha perso nell’ultimo turno in casa contro il Parma, rimanendo al 16° posto a quota 17 punti. Ora sono solamente 3 i punti di vantaggio dalla zona rossa.
Di seguito le probabili formazioni di Inter-Lecce.
Le possibile scelte dei due allenatori
Possibile ampio turnover in casa Inter, con Cristian Chivu intenzionato a cambiare diversi interpreti nel consueto 3-5-2. In porta è atteso nuovamente Sommer, in virtù delle condizioni non ottimali di Martínez. Dietro, possibile chance per Acerbi al centro della difesa, con Bastoni e uno tra Bisseck e Akanji a completare il reparto, con il tedesco in vantaggio. Sulle fasce, Carlos Augusto è in vantaggio su Dimarco, mentre a destra si va verso la conferma di Luis Henrique. A centrocampo Çalhanoğlu è out, pronto Zielinski in cabina di regia affiancato da Mkhitaryan e Sucic. In attacco possibile turno di riposo per la coppia Thu-La, con Pio Esposito e Bonny pronti a partire dal 1’ minuto.
Anche Di Francesco cambierà diverse pedine nel 4-3-3, complici le assenze per squalifica di Banda, Gaspar e Ramadani. In porta è confermato Falcone, davanti a lui pronti Tiago Gabriel e Siebert come centrali, mentre Gallo e Veiga saranno i terzini. A centrocampo rientra Coulibaly dalla Coppa d’Africa e formerà il terzetto con Kaba e Maleh. Sulle fasce scalpitano Sottil a sinistra e Pierotti a destra, mentre Stulic è atteso come riferimento offensivo.

Le probabili formazioni di Inter-Lecce
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Bonny, Pio Esposito. Allenatore: Chivu.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Siebert, Gallo; Coulibaly, Kaba, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Di Francesco