Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Barella, centrocampista dell'Inter (imago)
Le scelte di Chivu e Di Francesco in vista del match valevole per il recupero della 16ᵃ giornata in programma mercoledì 14 gennaio
Torna subito in campo la squadra di Chivu dopo il pareggio per 2-2 contro il Napoli e lo farà in casa ospitando il Lecce.
A San Siro andrà in scena il recupero della 16ª giornata, originariamente programmata tra il 20 e il 21 dicembre, a cui l’Inter non prese parte a causa degli impegni in Supercoppa Italiana.
In vista del match, ricordiamo che a seguito dei cartellini ricevuti nell’ultima partita contro il Parma, le squalifiche di Banda, Gaspar e Ramadani, entreranno in vigore a partire da questa partita.
In seguito, le formazioni ufficiali di Inter-Lecce.
Come arrivano le due squadre
Dopo il pareggio ottenuto contro il Napoli di Conte, l’Inter resta prima in classifica in solitaria, a quota 43 punti. In campionato i nerazzurri non perdono dal derby di Milano della 12ᵃ giornata: da quel momento in Serie A sono arrivate 6 vittorie consecutive, interrotte dal pareggio nell’ultima giornata. La squadra di Chivu ha il dovere di vincere questa partita così da mantenere un primo posto assediato da altre quattro squadre: Milan, Napoli, Juventus e Roma.
Il Lecce arriva a San Siro in un momento delicato della sua stagione. Dopo l’importante vittoria in ottica salvezza ai danni del Pisa, gli uomini di Di Francesco hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 4 partite. Bisogna però precisare che questo punto è arrivato in casa della Juventus, e ciò fa capire che i giallorossi sono comunque in grado di dare fastidio alle big.

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Diouf, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu
A disposizione: Calligaris, Taho, De Vrij, Sučić, Lautaro Martinez, Luis Henrique, Frattesi, Bisseck, Dimarco, Darmian, Cocchi, Berenbruch, Bovo, Pio Esposito.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Maleh; Pierotti, Gandelman, Sottil; Stulic. Allenatore: Eusebio Di Francesco
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Ndaba, Sala, Morente, N’Dri, Perez, Helgason, Jean, Kouassi, Gorter, Marchwinski, Drame, Ngom.