Inter, le ultime verso la Supercoppa: le condizioni di Çalhanoğlu e Darmian

Hakan Calhanoglu, centrocampista Inter (Imago)
Le ultime da Appiano Gentile, dove l’Inter continua a lavorare in preparazione alla Supercoppa. Domani pomeriggio la partenza per Riyadh
Prosegue la preparazione dell’Inter di Cristian Chivu in vista della semifinale di Supercoppa Italiana, che vedrà i nerazzurri sfidare il Bologna venerdì 19 dicembre alle ore 20.00 italiane, a Riyadh.
Nell’allenamento odierno, l’allenatore nerazzurro ha dovuto fare a meno sia di Matteo Darmian sia di Hakan Çalhanoğlu, che hanno proseguito il loro programma di recupero differenziato.
Per entrambi, lo staff di Chivu sembra intenzionato a non correre alcun rischio: resta quindi in dubbio la loro partecipazione alla trasferta in Arabia Saudita.
Domani mattina è in programma l’ultimo allenamento prima della partenza, prevista per il primo pomeriggio, e sarà decisivo per capire se i due calciatori prenderanno parte alla Supercoppa.
I prossimi impegni dei nerazzurri
Come anticipato, l’Inter nella giornata di domani si recherà a Riyadh, dove venerdì 19 dicembre affronterà il Bologna, vincitore della Coppa Italia, nella semifinale di Supercoppa Italiana, in programma alle ore 20.00 italiane. Qualora i ragazzi di Cristian Chivu dovessero avere la meglio sui rossoblù, ad attenderli in finale, in programma lunedì 22 dicembre, ci sarebbe la vincente dell’altra semifinale tra Milan e Napoli.
Al rientro dall’Arabia Saudita, i nerazzurri saranno impegnati in un’altra trasferta, stavolta decisamente più vicina ma altrettanto ostica, a Bergamo, dove sfideranno l’Atalanta nel posticipo della 17ª giornata di campionato, domenica 28 dicembre alle ore 20.45. L’inizio del 2026 continuerà nel segno delle sfide di alto livello, perché domenica 4 gennaio, sempre nel posticipo serale, i nerazzurri affronteranno nuovamente il Bologna di Vincenzo Italiano, questa volta in campionato e a San Siro.

Il rendimento di Çalhanoğlu al Fantacalcio
Avvio di stagione da protagonista per Hakan Çalhanoğlu. Il centrocampista turco è sempre più leader del centrocampo dell’Inter ed è un fattore anche al fantacalcio. In 12 partite a voto ha messo a referto 6 gol e 1 assist, registrando una fantamedia di 7,75, macchiata solo dall’errore dal dischetto contro il Milan.
In appena 15 giornate, il centrocampista ex Milan ha già raggiunto e superato il numero di reti segnate nell’intero campionato scorso, tornando a una velocità di crociera in zona bonus simile a quella della stagione 2023/2024, quando Çalhanoğlu chiuse la stagione con 13 gol e 3 assist, realizzando 10 rigori su 10 calciati. Numeri che a fine stagione gli valsero il premio di centrocampista dell’anno di Serie A.