Home » Fantacalcio News » Zaccagni squalificato, ecco come potrebbe cambiare la Lazio contro l’Inter

Zaccagni squalificato, ecco come potrebbe cambiare la Lazio contro l’Inter

La Lazio si prepara ad affrontare l'Inter di Simone Inzaghi senza un giocatore chiave come Zaccagni; come cambierà la squadra guidata da Baroni?

Mattia Zaccagni, Lazio (Imago)

La Lazio si prepara ad affrontare l’Inter di Simone Inzaghi senza un giocatore chiave come Zaccagni; come cambierà la squadra guidata da Baroni?

In vista di Inter-Lazio sorgono già i primi problemi per i biancocelesti: a San Siro non ci sarà Mattia Zaccagni. Il giudice sportivo ha infatti confermato la squalifica per due giornate: l’attaccante, già diffidato, ha rimediato un’ammonizione nella sfida contro la Juventus che gli è costata caro.

Non solo Zaccagni: anche Luca Pellegrini dovrà saltare le ultime due giornate di campionato. Il terzino classe ’99 è stato squalificato per lo stesso motivo e sarà costretto a guardare dalla tribuna due partite decisive per riuscire a strappare un biglietto per la prossima Champions League.

Baroni dovrà quindi fare a meno di due pedine fondamentali, una per reparto, in un momento in cui ogni dettaglio può fare la differenza. Il match contro l’Inter si preannuncia durissimo, e le assenze peseranno soprattutto in termini di equilibrio e profondità.

Come ridisegnerà Baroni la sua Lazio per affrontare una squadra super in forma come l’Inter?

Lazio-Inter, le possibili soluzioni senza Zaccagni

L’assenza di Mattia Zaccagni obbliga Baroni a rivedere le gerarchie sul lato sinistro. L’ipotesi più concreta porta a Pedro, pronto a prendersi una maglia da titolare in una sfida dal peso specifico altissimo. L’esperienza dello spagnolo, unita alla sua capacità di lavorare tra le linee e rientrare sul destro, potrebbe essere una risorsa importante per dare qualità e imprevedibilità all’attacco biancoceleste.

A centrocampo invece, altro dubbio per Baroni. Dopo il gol segnato contro la Juventus, Matías Vecino si candida per una maglia da titolare al posto di Rovella. L’uruguaiano garantisce muscoli, inserimenti e colpi di testa in un match che si preannuncia molto intenso. Baroni potrebbe valutare con attenzione questa possibile mossa per equilibrare meglio il reparto in fase di non possesso e dare maggiore solidità alla squadra. Possibile il ballottaggio tra i due centrocampisti.

La Lazio si prepara ad affrontare l'Inter di Simone Inzaghi senza un giocatore chiave come Zaccagni; come cambierà la squadra guidata da Baroni?
Luca Pellegrini, Lazio (Imago)

I numeri di Zaccagni e Pellegrini al Fantacalcio

Con una fantamedia di 7,06, Mattia Zaccagni porta sulle spalle il peso di essere uno dei giocatori con la migliore media voto di tutta la squadra, meglio di lui solo “El Taty” Castellanos. Con 33 partite a voto, 8 gol messi a referto e sei assist si conferma ancora una volta uno dei leader offensivi della Lazio e una delle colonne portanti della squadra.

Pellegrini dal canto suo, ha fornito “solamente” tre assist all’interno di una stagione che lo ha visto 18 volte portare un voto a casa. Con una fantamedia voto di 6,11 anche lui rappresenta una sicurezza per chi vuole un difensore che porti buoni voti e che ogni tanto si “accenda” e regali qualche bonus.