Home » Fantacalcio News » Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Inter-Lazio, formazioni ufficiali

Mehdi Taremi, attaccante dell'Inter, (Imago)

Le scelte ufficiali di Simone Inzaghi e Marco Baroni nelle formazioni che scenderanno in campo per Inter-Lazio

Domenica sera alle ore 20:45 a San Siro andrà in scena il big match tra Inter e Lazio. Gara che mette in palio punti pesantissimi sia in ottica Scudetto che in chiave europea.

La 37ª giornata di Serie A si disputerà interamente nella serata di domenica, con un’unica eccezione: Genoa-Atalanta. Una scelta motivata dalla volontà di garantire la contemporaneità tra le squadre ancora in corsa per gli stessi obiettivi. In effetti, il campionato è tutt’altro che deciso: lo Scudetto si assegnerà solo all’ultima giornata, salvo sorprese, e anche le lotte per l’Europa e per la salvezza restano apertissime.

L’Inter di Simone Inzaghi continua a inseguire il sogno Scudetto, riapertosi grazie anche al pareggio del Napoli nell’ultima sfida contro il Genoa. La Lazio, invece, vuole tenere accese le speranze di qualificazione in Champions League, anche se per riuscirci servirà una mano dalla Juventus.

Di seguito le formazioni ufficiali di Inter e Lazio.

Il momento delle due squadre

L’Inter dopo un periodo di breve flessione, dove aveva incassato 3 sconfitte consecutive, è tornata pienamente in careggiata. In campionato sono arrivate due vittorie contro Verona e Torino nonostante l’inserimento delle seconde linee, mentre il doppio spettacolare incontro contro il Barcellona ha garantito ai nerazzurri l’accesso alla finale di Champions League del 31 maggio. Stagione ancora tutta da scrivere per la squadra di Simone Inzaghi.

Anche per la Lazio il momento è positivo. Dalla disfatta sul campo del Bologna per 5-0, sono arrivate 3 vittorie e 4 pareggi che hanno rilanciato le ambizioni europee della squadra biancoceleste. La squadra di Marco Baroni ha trovato il gol in tutte le ultime 7 partite, confermando un buon feeling con la rete. Al contrario, la porta difesa da Mandas è rimasta inviolata solo in 2 occasioni nello stesso periodo, a testimonianza di qualche fragilità difensiva.

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali
Valentìn Castellanos, attaccante della Lazio, (credits Rosito)

Le formazioni ufficiali di Inter e Lazio

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Vecino, Dia; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni