Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Bonny (imago)
Tutto pronto a San Siro per Inter-Lazio, match di chiusura dell’undicesima giornata di campionato: ecco le formazioni ufficiali
Scorrono le lancette e si avvicina sempre di più il calcio d’inizio di Inter-Lazio, posticipo della domenica di Serie A.
La settimana di vigilia alla gara è stata caratterizzata dal tema degli infortuni. L’Inter dovrà fare a meno di Mkhitaryan. Una brutta notizia dunque per Chivu.
Dall’altro lato Maurizio Sarri può sorridere per la presenza di Alessio Romagnoli nei convocati. Il centrale biancoceleste sembrava indirizzato ad alzare bandiera bianca, poi è arrivata la svolta. L’ex capitano del Milan prenderà infatti parte alla spedizione della Lazio, che proverà a espugnare San Siro.
Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Lazio.
Come arrivano le due squadre
L’Inter arriva al big match contro la Lazio con pochi allenamenti di preparazione. In settimana infatti i nerazzurri sono stati impegnati nel match di Champions League contro il Kairat Almaty, vinto con il risultato di 2-1. In campionato gli uomini di Chivu sono reduci dalla complicata gara di Verona, in cui il successo è arrivato negli ultimi minuti di gioco grazie a un autorete di Frese.
La Lazio invece sta affrontando una stagione costellata da numerose problematiche. Gli uomini a disposizione di Sarri sono pochi e gli infortuni complicano ulteriormente la situazione. Nonostante ciò, i biancocelesti hanno dimostrato un atteggiamento positivo. L’esempio più recente è la vittoria casalinga contro il Cagliari. Ora la Lazio sarà chiamata a mettere in mostra i suoi valori anche contro una big del campionato.

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2):Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Bonny. Allenatore: Chivu
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Sarri