Inter, Lautaro ha rubato il rigore a Lukaku? La spiegazione

Lautaro Martinez ha fallito il rigore assegnato all'Inter contro lo Spezia, quel pallone era destinato a Lukaku? Ecco come stanno le cose

12 Marzo 2023

Redazione - Autore

Fa ancora tanto rumore la sconfitta dell’Inter in casa dello Spezia, un risultato che non lascia soddisfatti tifosi e dirigenti. Sul banco degli imputati ci sono tutti, in primis Lautaro Martinez, che ha fallito dal dischetto al 14′. Proprio intorno a questo calcio di rigore ruotano i maggiori dubbi. L’argentino infatti, avrebbe sostituito volontariamente il compagno di reparto Lukaku, per caricarsi sulle spalle un’occasione che avrebbe potuto indirizzare il match. Analizziamo più nel dettaglio la situazione.

Lukaku Inter

Inter, Lautaro o Lukaku? Il dischetto ha un solo padrone

Romelu Lukaku è considerato il vero rigorista dell’Inter, cosa è accaduto allora durante la partita di La Spezia? Lautaro Martinez avrebbe voluto regalarsi una marcatura personale, facendosi carico delle gioie neroazzurre. L’argentino aveva già preso posizione dal dischetto durante il check dell’arbitro, senza considerare la presenza in campo dell’ex Chelsea.

Lautaro Lukaku Inter

Ciò che stupisce inoltre, è che nessuno dello staff di Simone Inzaghi (allenatore compreso), sia intervenuto per richiamare all’ordine Lautaro Martinez. Di certo la sconfitta interista non sta tutta nel rigore sbagliato, ma l’occasione era troppo ghiotta per cambiare l’inerzia della partita. Confrontiamo adesso le statistiche dei due calciatori, in termini di occasioni dagli undici metri.

Inter, i numeri di Lautaro e Lukaku dal dischetto

Romelu Lukaku è infallibile quando si tratta di calciare un rigore. Non si tratta di un semplice elogio, i numeri sono tutti dalla parte del belga: 14 occasioni e 14 reti segnate. Davvero strano non consegnare il pallone a lui, Lukaku è un vero professionista sul dischetto. L’Inter farà bene a non tollerare più mancanze di questo tipo, le statistiche non mentono e ora ci si gioca una fetta importante di stagione.

Lautaro Martinez Inter

Per quanto riguarda Lautaro Martinez, non ci sono dati incoraggianti in termini di rigori. L’attaccante argentino ha fallito circa il 50% delle occasioni, sbagliando in carriera un totale di 6 rigori su 17 (precisamente 4 su 9 da quando l’Inter è nelle mani di Inzaghi). Non è la prima volta inoltre, che Lautaro si renda protagonista di situazioni simili. Accadde ad esempio nel derby dello scorso anno, dopo un primo rigore messo a segno dal turco Çalhanoğlu. I numeri non sono dalla sua parte insomma, ma non sono ammessi fraintendimenti: Lautaro Martinez è un calciatore fondamentale per la vena realizzativa dell’Inter, 14 reti in questa stagione non sono un bottino da poco. Lo scorso anno ne mise a segno 21, cifre importanti che non devono in nessun modo gettare ombre sulla caratura dell’attaccante argentino.

Lascia un commento