Inter, Lautaro raggiunge Milito nella classifica marcatori all time

Con il gol contro la Salernitana Lautaro Martinez ha raggiunto il Principe Milito nella classifica marcatori all time dell'Inter

inter lautaro statistiche
16 Ottobre 2022

Alessandro Vescini - Autore

Lautaro Martinez con la rete di oggi ha raggiunto un grande centravanti nella classifica marcatori all time dell’Inter. I nerazzurri hanno affrontato alle 12:30 la Salernitana di Davide Nicola. La partita è stata vinta 2-0 dagli uomini di Inzaghi grazie alle reti del numero 10 e di Barella.

lautaro martinez inter

Momento di forma eccezionale per i due che, infatti, avevano segnato anche nel 3-3 contro il Barcellona al Camp Nou. Il club di Zhang sembra essere riuscito ad uscire dal periodo difficile di qualche settimana fa. Con questa vittoria, poi, i nerazzurri si sono portati a 18 punti e al settimo posto in Serie A. Lautaro Martinez grazie alla rete di oggi ha raggiunto Diego Milito nella classifica marcatori all time dell’Inter.

Inter, il record di Lautaro: eguagliato Milito

Con il bel gol segnato contro i granata le reti totali del numero 10 in nerazzurro sono 62. Grazie a questi numeri ha raggiunto Diego Milito, vera leggenda dell’Inter. L’ex numero 22 è stato protagonista del triplete riuscendo anche a segnare una doppietta in finale di Champions League al Santiago Bernabeu contro il Bayern Monaco.

Milito Inter triplete

Lautaro Martinez ha commentato il raggiungimento di questo record: “Mi rende molto felice ed orgoglioso, come dico sempre lavoro a testa bassa ogni giorno per dare il massimo e migliorare. Sono felicissimo. Lo dedico a mia mamma ed a mia moglie che oggi in Argentina è la festa della mamma“.

Le parole di Lautaro nel post-partita

Lautaro ha iniziato commentando l’attuale periodo positivo arrivato dopo delle difficoltà ad inizio campionato: “Magari nelle prime giornate abbiamo perso dei punti importanti e le cose non giravano come volevamo. Prendevamo tanti gol e, invece, adesso ci siamo sistemati. Abbiamo parlato tra di noi e ci siamo messi a lavorare insieme“.

lautaro inter

Poi ha ringraziato l’allenatore Simone Inzaghi che ha sempre creduto in lui, nonostante non segnasse da cinque partite: ” Mi ha aiutato tanto perché mi ha dato sempre fiducia. Quando non riesco a segnare cerco di mettere il cuore, aiutare tutti ed essere anche il primo difensore“.

Lascia un commento