Inter-Kairat Almaty, le probabili formazioni

Lautaro Martinez, Inter (credits Federico Piovesan)
L’Inter è pronta a scendere nuovamente in campo, mercoledì arriva il Kairat Almaty per la quarta giornata di Champions League
Dopo tre giorni dalla vittoria con il Verona, l’Inter torna a giocare in Champions League. A San Siro mercoledì alle ore 21:00 scenderanno in campo Inter e Kairat Almaty.
La squadra guidata da Cristian Chivu è a punteggio pieno in Champions League insieme a Arsenal, Real Madrid, Bayern Monaco e PSG. Finora infatti, i nerazzurri hanno raccolto tre vittorie su tre. Ora, con la squadra kazaka proveranno a cercare la quarta.
Il Kairat invece, non se la passa benissimo. Fin qui un pareggio e ben nove goal subiti. C’è però da ricordarsi che è anche alla sua prima partecipazione ad una fase finale europea nella sua storia.
Vediamo di seguito le possibili scelte di Chivu e Urazbakhtin.
Le possibili scelte dei due allenatori
L’Inter di Cristian Chivu si prepara a scendere in campo con il consueto 3-5-2, schema che valorizza la solidità difensiva e la qualità in costruzione. Davanti a Sommer dovrebbe agire il trio formato da Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto, una cerniera difensiva capace di unire forza fisica e impostazione dal basso. Sugli esterni, Dumfries e Dimarco dovrebbero essere i titolari, mentre in mezzo al campo molto probabilmente ci sarà il cervello di Barella, supportato dall’energia di Frattesi e da Zielinski. In attacco, il capitano Lautaro Martinez guiderà il reparto probabilmente insieme a Pio Esposito.
Il Kairat risponderà probabilmente con un più prudente 4-2-3-1, affidandosi al portiere Anarbekov e a una linea difensiva composta da Tapalov, Sorokin, Shirobokov e Luís Mata. In mediana dovrebbero esserci Arad e Kassabulat, incaricati di proteggere la retroguardia e di dare equilibrio alla manovra. Sulla trequarti si farà spazio alla fantasia di Jorghino, affiancato quasi sicuramente da Gromyko e Mrynskiy sulle corsie, con il giovanissimo Satpayev come riferimento offensivo. Una formazione compatta e organizzata, pronta a ripartire in velocità per provare a mettere in difficoltà i nerazzurri.

Le probabili formazioni di Inter-Kairat Almaty
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Barella, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Pio Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
KAIRAT (4-2-3-1): Anarbekov; Tapalov, Sorokin, Shirobokov, Luìs Mata; Arad, Kassabulat; Gromyko, Jorghino, Mrynskiy; Satpayev. Allenatore: Rafael Urazbakhtin.