Inter, infortunio per Calhanoglu: le sue condizioni
Nel corso della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juventus, il centrocampista Hakan Calhanoglu ha subito un problema di natura muscolare all’adduttore. Il calciatore nerazzurro è stato costretto al cambio: difficile capire se possa partire titolare nel fondamentale scontro con la Lazio, ma filtrano buone sensazioni sulla sua disponibilità. Simone Inzaghi è stato infatti rassicurato dai dottori nel post partita.
Inter, infortunio per Calhanoglu
L’Inter si è imposta per 1-0 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con Federico Dimarco. Dopo l’1-1 dell’andata, la vittoria dei nerazzurri in questa gara gli vale la qualificazione all’ultimo atto della competizione, la finale allo stadio Olimpico di Roma. L’avversario sarà la Fiorentina, che con il pareggio della gara di ritorno ha eliminato la Cremonese.
Oltre alla gioia per il passaggio del turno, però, Simone Inzaghi deve fare i conti anche con la questione Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco ex Milan è stato costretto a lasciare il campo al minuto 82 per via di un problema al flessore. Al suo posto è entrato Roberto Gagliardini.
Nei prossimi giorni le condizioni di Calhanoglu saranno monitorate con attenzione dallo staff nerazzurro. L’Inter è attesa da molti impegni ravvicinati tra la Serie A e il doppio derby europeo proprio contro il Milan, l’ex squadra proprio del centrocampista turco. Il primo impegno, però, è la sfida di domenica ore 12:30 contro la Lazio, seconda in classifica.
Al termine della partita Inzaghi in conferenza stampa ha detto: “Sembra sia tutto ok. A caldo sia Barella che Calhanoglu erano affaticati, però il dottore mi ha abbastanza rassicurato. Poi devono passare 24 ore, ma entrambi dovrebbero esserci domenica“.