Inter, Inzaghi: “Recupero Skriniar? Vedremo in settimana. Onana grandissimo portiere e uomo”

Le parole di Simone Inzaghi nell'intervista post partita di Inter-Atalanta, anticipo del sabato sera della 37ª giornata

Skriniar Inter
27 Maggio 2023

Redazione - Autore

Dopo la conquista della Coppa Italia di mercoledì sera grazie alla doppietta di Lautaro Martinez che ha abbattuto la Fiorentina, i nerazzurri si sono rigettati sul campionato in attesa della finale di Champions League del prossimo 10 giugno. Saliti momentaneamente al secondo posto a quota 69, i ragazzi di Inzaghi si sono aggiudicati l’aritmetica qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. Davanti al pubblico di San Siro è andata in scena una sfida ricca di emozioni, giocata ad altissima intensità per tutti e novanta i minuti. L’Inter ha tramortito l’Atalanta con l’uno-due micidiale dei primissimi minuti di gioco, per poi batterla col punteggio complessivo di 3-2: di questo e molto altro ha parlato nell’intervista post gara l’allenatore Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi Inter

Inter-Atalanta, l’intervista post partita di Inzaghi

Queste le parole dell’allenatore interista: “Sono molto soddisfatto. ho fatto i complimenti ai ragazzi, stasera probabilmente era la partita più importante delle ultime che abbiamo giocato. Dovevamo preparare la partita in meno di 48 ore dopo la finale di Coppa Italia. Ma comunque onore a questo gruppo che ha lavorato tanto e bene. Adesso dobbiamo riposare e recuperare, abbiamo speso tanto. Dobbiamo recuperare forze, energie e qualche infortunato tra Mkhitaryan, Correa o Skriniar. Magari non per sabato o domanica a Torino ma per la finale di Champions. Skriniar recuperato per il 10? Non saprei, vedremo settimana prossima”.

Lautaro Martinez Lukaku abbraccio Inter
Credit: Andrea Rosito

Inzaghi ha poi proseguito parlando delle sue possibili scelte in attacco per la finale di Champions League: “Chi schiero ad Istanbul? Si vedrà, dovrò fare delle scelte, ma sempre per il bene della squadra. In questo periodo i miei 4 attaccanti hanno ruotato molto, così potevano riposare ed allenarsi un po’ di più. Abbiamo fatto un grande lavoro di staff e l’impegno dei ragazzi è stato encomiabile in questo periodo. Il Manchester City è la squadra più forte del mondo, partirà favorita. Ci abbiamo messo tutto per arrivare fino a lì, andremo a giocarcela con fiducia e consapevolezza. Un giocatore specifico del City? Sono 23 o 24 giocatori uno più forte dell’altro. La stiamo inziando a preparare ma prima avevamo questa partita, che per la nostra società forse era la più importante di tutte, forse anche della finale del 10”.

Onana esultanza Inter
Credit: Andrea Rosito

Infine una chiosa sui suoi portieri, in particolare su Onana: “È un grandissimo portiere. Ha cercato subito di imporsi fin dal primo giorno. Si sta dividendo il ruolo con Handanovic. Handanovic ha trovato spazio nelle finali non perchè è il capitano o per il suo nome, ma perchè giornalmente mi sta dimostrando di essere ancora un grandissimo portiere, come testimonia la partita di mercoledì. Per quanto riguarda Andre sono contentissimo, è un grandissimo portiere, grandissimo ragazzo. Lo conscevo, è un giocatore di grande esperienza, ma anche un grandissimo uomo. non sbaglia mai un atteggiamento, è sempre propositivo. Anche quando è stato fuori avrebbe voluto giocare ma non ha mai battuto ciglio e ha continuato a lavorare bene in gruppo”.

Lascia un commento