Inter, le parole dei protagonisti al termine della gara

Le parole dei protagonisti di Salernitana-Inter, gara terminata 0-4 in favore degli uomini di Simone Inzaghi

inter lautaro
30 Settembre 2023

Axel Cesari - Autore

L’Inter sbanca lo Stadio Arechi di Salerno per 0-4, grazie a un incredibile poker di Lautaro Martinez. L’argentino diventa ufficialmente il primo giocatore nella storia della Serie A a realizzare quattro reti in una gara subentrando a partita in corso. Al termine del match hanno parlato i protagonisti di Salernitana-Inter nelle interviste post partita.

Lautaro Martinez Inter

Le interviste dei protagonisti

LAUTARO MARTINEZ: “Oggi la vittoria come si dice qua era “pane per noi”. Nell’ultima a San Siro abbiamo perso per nostri errori e non volevamo ripeterli. Oggi volevamo vincere, nel primo tempo abbiamo fatto tanto ma abbiamo sbagliato molto sotto porta. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto meglio e poi io ho avuto la fortuna di fare 4 gol, ma conta solo vincere. Credo che la nostra forza l’abbiamo già dimostrata nelle prime partite. Poi magari siamo un po’ calati per i viaggi, le tante partite. Noi però giochiamo pressando alti e cercando di recuperare sempre alta la palla, subito dopo averla persa. Oggi abbiamo recuperato la condizione, poi il mister fa le sue scelte ed è importante stare bene quando le fa. Io sicuramente sto cercando di crescere sia fuori che dentro al campo. A crescere fuori mi stanno aiutando i miei 2 figli e poi questo mi porta a crescere anche sul campo. Le critiche dobbiamo lasciarle dietro, dobbiamo dimostrare in campo. Uno è felice per i gol perché aiuta la squadra. Dobbiamo rimanere là su in classifica, ma ora dobbiamo prepararci per la Champions. Per un giocatore è importante il titolo di capocannoniere ma penso sempre alla squadra. Se la vinco vuol dire che ho aiutato tanto la mia squadra e quindi spero di vincerla. Thuram è forte, lavora tanto per gli altri. Sta imparando il calcio italiano ed è un grande ragazzo”.

Pavard Inter

PAVARD: “Era molto importante vincere oggi dopo la sconfitta contro il Sassuolo. Mi aspettavo un campionato molto difficile, è molto tattico ma sono felice di essere in una grande squadra. Ora recuperiamo le energie per un’altra partita importantissima in Champions“.

Lascia un commento