Inter, infortunio smaltito da Calhanoglu: il turco si è allenato in gruppo

Inter, le condizioni di Hakan Calhanoglu dopo l'infortunio, in vista della 28ª giornata di Serie A contro il Bologna

Calhanoglu Inter
7 Marzo 2024

Alessandro Mammana - Autore

Alla vigilia della trasferta contro il Lecce del 25 febbraio, l’Inter di Simone Inzaghi ha perso per infortunio Hakan Calhanoglu, presente comunque in panchina. Il turco aveva accusato un indolenzimento nella rifinitura, ma gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare. Dopo due settimane, arrivano solo buone notizie in vista della prossima partita contro il Bologna.

inzaghi inter
Credits: Andrea Rosito

Nella mattinata di giovedì 7 marzo il centrocampista turco ha svolto l’intero allenamento col gruppo squadra e contro il Bologna sarà convocato per la panchina. L’obiettivo è quello di farlo tornare in campo nella sfida di ritorno in Champions contro l’Atletico Madrid. Gli unici indisponibili a questo punto restao Cuadrado e Sensi. Intanto Inzaghi può contare sulle alternative, a partire da Asllani chiamato a sostituire Calhanoglu e che ha superato la prova. Nessun esame invece per Frattesi. Protagonista della stagione nerazzurra, Calhanoglu conta ben nove reti e tre assist nel solo campionato.

calhanoglu inter

Inter, l’esito degli esami di Calhanoglu dopo l’infortunio

Il comunicato dell’Inter del 26 febbraio: Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro leggero risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra”.

calhanoglu inter

Con un calendario colmo di impegni, e con il ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid alle porte, la partenza dal 1′ di Calhanoglu farà sicuramente la differenza.

Lascia un commento