Inter-Fiorentina, le probabili formazioni

Pio Esposito, Inter (Imago)
Le probabili formazioni di Chivu e Pioli in vista di Inter-Fiorentina: fischio d’inizio mercoledì 29 ottobre alle 20:45
L’Inter si prepara a ricevere la visita della Fiorentina di Stefano Pioli in questa 9a giornata di Serie A. La sfida di San Siro si candida a essere una delle più avvincenti della prossima giornata
La formazione guidata da Cristian Chivu arriva dal match dopo una sconfitta netta al Maradona di Napoli per 3-1: contro i viola punteranno alla vittoria per dimenticare il prima possibile l’ultima gara.
Kean e compagni, invece, hanno ritrovato fiducia grazie alla rimonta sul Bologna: sotto di due reti al Franchi, la squadra ha reagito con carattere, strappando un pari nei minuti finali della partita.
Di seguito, le probabili formazioni di Inter-Fiorentina: una gara che mette in palio punti importanti per entambre le squadre.
Le probabili scelte dei due allenatori
Chivu pronto a sfidare la Fiorentina con il classico 3-5-2: Sommer sarà confermato tra i pali, protetto dal terzetto Akanji-De Vrij-Bastoni. Sulle fasce restano in alto nelle gerarchie Dumfries e Dimarco, pronti a garantire il loro apporto in fase offensiva dal primo minuto. Al centro, verso la conferma Calhanoglu e Barella, con Sucic favorito per sostituire Mkhytarian. In attacco, con Thuram ancora ai box, dovrebbe essere il turno di Pio Esposito a supporto del capitano Lautaro Martinez.
Pioli non arriva a San Siro per nascondersi, quindi spazio alle sue certezze: tra i pali non dovrebbe mancare la presenza di De Gea. In difesa, va verso la conferma il terzetto composto da Pongracic, Mari e Ranieri. Sugli esterni di centrocampo agiranno Dodò e Gosens, mentre Nicolussi Caviglia resta il favorito per garantire equilibrio e geometrie in regia; al suo fianco, Mandragora e Fagioli (in ballotaggio con Fazzini) rimangono i favoriti per gli altri posti. In attacco la coppia composta da Kean e Gudmundsson.

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina
INTER (3‑5‑2): Sommer; Akanji, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Pio Esposito, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu
FIORENTINA (3‑5‑2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Stefano Pioli