Inter-Fiorentina, Inzaghi: “Out Skriniar, Calhanoglu e probabilmente Dimarco”

Alla vigilia di Inter-Fiorentina Simone Inzaghi aggiorna sulla situazione degli infortunati Skriniar, Calhanoglu e Dimarco

Inzaghi Inter
31 Marzo 2023

Redazione - Autore

Sabato 1 aprile la Serie A 2022/23 ripartirà con la 28ª giornata, che si aprirà con Cremonese-Atalanta alle 15:00. Alle ore 18:00, invece, scenderà in campo l’Inter che ospiterà la Fiorentina a San Siro. I nerazzurri vorranno assolutamente riscattare la sconfitta arrivata contro la Juventus prima della sosta, la terza nelle ultime quattro in campionato. Di seguito le parole dell’allenatore Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Fiorentina, rilasciate ai canali ufficiali del club nerazzurro.

Inter-Fiorentina, le parole di Inzaghi

L’Inter affronterà la Fiorentina con alcune defezioni importanti. Ecco le parole di Inzaghi: “Con così tante partite c’è questo rischio. Oltre a Calhanoglu mancherà Skriniar e probabilmente anche Dimarco. Li monitoriamo ogni giorno e cercheremo di recuperarli il prima possibile perché abbiamo bisogno di tutti vista la mole di partite. Manca l’allenamento di oggi, poi quello di domani per delineare la formazione. Bastoni e Gosens hanno fatto l’intera seduta, vedremo di portarli alla partita nel migliore dei modi. Poi dovrò fare chiaramente delle scelte“.

Robin Gosens Inter

Inzaghi continua facendo il punto sugli attaccanti: “Lukaku sarà molto importante, siamo contenti per quello che ha fatto in nazionale. Nelle ultime partite abbiamo finalizzato poco per quello che abbiamo fatto, ma sono fiducioso perché abbiamo lavorato su questo problema. Dzeko è rientrato, Correa sta tornando e Lautaro è tornato ieri“.

Lukaku Inter

Sugli avversari di giornata, poi: “La Fiorentina sta facendo grandi cose soprattutto ultimamente, servirà la migliore Inter. Troveremo di fronte un avversario di valore, in salute e con giocatori che stanno bene. Servirà motivazione, la voglia di fare una cosa in più per il compagno“.

Inter, gli impegni del mese di aprile

Aprile sarà un mese fondamentale per la stagione dell’Inter, dove i nerazzurri saranno impegnati su ben tre fronti: Serie A, Champions League e Coppa Italia. Di seguito il calendario dei nerazzurri ad aprile:

Lautaro Martinez Inter
  • 01/04: Inter-Fiorentina (Serie A)
  • 04/04: Juventus-Inter (Coppa Italia)
  • 07/04: Salernitana-Inter (Serie A)
  • 11/04: Benfica-Inter (Champions League)
  • 15/04: Inter-Monza (Serie A)
  • 19/04: Inter-Benfica (Serie A)
  • 23/04: Empoli-Inter (Serie A)
  • 26/04: Inter-Juventus (Coppa Italia)
  • 30/04: Inter-Lazio (Serie A)

Lascia un commento