Inter, l’esito degli esami di Mkhitaryan

Henrikh Mkhitaryan, centrocampista Inter (IMAGO)
Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto agli esami strumentali, ecco le condizioni e i tempi di recupero del centrocampista armeno
Sconfitta amarissima per l’Inter al Maradona, oltre ai punti, Chivu ha perso per infortunio anche Mkhitaryan.
Il centrocampista armeno è uscito per un problema fisico al 32′, al suo posto è subentrato Zielinski. L’ex Arsenal e Manchester United si è fatto male nell’occasione del rigore assegnato al Napoli.
Mkhitaryan si è sottoposto ai consueti esami strumentali, i quali hanno evidenziato risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra.
Il centrocampista nerazzurro dovrebbe tornare per fine novembre, difficile che possa essere a disposizione per il derby con il Milan del 23 novembre.
Il comunicato dell’Inter
Di seguito il comunicato dei nerazzurri in merito all’infortunio di Henrikh Mkhitaryan: “Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata la settimana prossima.”

I prossimi impegni dell’Inter
Archiviata l’ottava giornata di campionato, si torna subito in campo per il turno infrasettimanale. L’Inter di Chivu tornerà a San Siro dove ospiterà la Fiorentina dell’ex Pioli, gara in programma mercoledì 29 ottobre alle 20:45. Successivamente i nerazzurri andranno a far visita al Verona di Zanetti, match fissato per il 2 novembre alle 12:30.
Prima della pausa per la Nazionale, l’Inter affronterà prima il Kairat in Champions League il 5 novembre alle 21:00. Infine riceverà la Lazio di Sarri il 9 novembre alle 20:45, gara valida per l’undicesima giornata di Serie A.