Home » Fantacalcio News » Inter, l’esito degli esami di Lautaro Martinez

Inter, l’esito degli esami di Lautaro Martinez

Inter, l'esito degli esami di Lautaro Martinez

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (imago)

Lautaro Martínez ha riportato un problema muscolare nella sfida contro il Barcellona: ecco quanto resterà ai box il capitano nerazzurro

Durante la semifinale d’andata disputata allo stadio Olimpico di Montjuïc di Barcellona e terminata con un pirotecnico 3-3, l’Inter ha perso Lautaro Martínez al 43′ minuto del primo tempo a causa di un infortunio.

Un duro colpo per Simone Inzaghi, considerando la leadership tecnica e carismatica che El Toro garantisce alla squadra, e soprattutto lo straordinario momento di forma che stava attraversando l’attaccante argentino.

Lautaro Martinez si è fermato dopo aver avvertito una fitta al flessore sinistro durante una ripartenza nerazzurra, chiedendo subito il cambio alla panchina. Lo staff tecnico, con lucidità, ha chiesto al proprio capitano di attendere la fine del primo tempo per evitare di sprecare uno slot per le sostituzioni.

Rientrato a Milano, Lautaro si è immediatamente affidato allo staff medico nerazzurro per valutare l’entità dell’infortunio e definire i tempi di recupero.

Inter, il comunicato sulle condizioni di Lautaro Martinez

Il club nerazzurro, attraverso il proprio sito ufficiale e i canali social, ha diramato un comunicato ufficiale in cui sono stati resi noti i risultati degli esami effettuati sul capitano Lautaro Martínez. Nel comunicato, la società ha fornito dettagli sull’entità dell’infortunio al flessore sinistro, ma ha preferito non sbilanciarsi sui tempi di recupero. Di seguito, il comunicato completo dell’Inter.

“Esami clinici e strumentali per Lautaro Martinez questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per l’attaccante argentino elongazione ai flessori della coscia sinistra. Le condizioni dell’attaccante nerazzurro saranno valutate giorno dopo giorno.”

Inter, l'esito degli esami di Lautaro Martinez
Simone Inzaghi, allenatore Inter (IMAGO)

I prossimi impegni dei nerazzurri

Lo stop di Lautaro Martínez arriva nel peggior momento possibile della stagione. I nerazzurri, infatti, dopo la recente eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan, sono ancora coinvolti nelle due competizioni che restano loro. In Champions League, martedì prossimo proveranno a superare il Barcellona dopo il pareggio 3-3 dell’andata, cercando di guadagnarsi un posto nella finale di Monaco di Baviera, che si disputerà sabato 31 maggio alle ore 21:00.

In campionato, dopo le sconfitte contro Bologna e Roma, l’Inter è costretta a inseguire il Napoli di Antonio Conte, distante 3 punti, a sole 4 giornate dalla fine. Il calendario non sarà favorevole: nelle ultime uscite, infatti, i nerazzurri affronteranno Verona e Lazio in casa, mentre dovranno giocare in trasferta contro Torino e Como. Partite non proibitive, ma che si complicano ulteriormente dalla pressione di dover vincere a tutti i costi e dalle distrazioni legate agli impegni europei.