Home » Fantacalcio News » Inter, Dumfries si è operato: le sue condizioni

Inter, Dumfries si è operato: le sue condizioni

Inter, Dumfries si è operato: quanto starà fermo

Denzel Dumfries, esterno dell'Inter (Imago)

Il difensore dell’Inter, Denzel Dumfries, è stato sottoposto a operazione per risolvere l’infortunio alla caviglia

Come anticipato nei giorni scorsi, l’infortunio alla caviglia di Denzel Dumfries si è rivelato più serio del previsto. L’esterno olandese è sceso in campo per l’ultima volta con la maglia dell’Inter all’inizio di novembre, nella vittoria casalinga contro la Lazio, e da allora non è più stato a disposizione di Cristian Chivu.

Negli ultimi giorni, nonostante il lungo periodo di stop, lo staff nerazzurro ha valutato la possibilità di un intervento chirurgico, considerato che Dumfries continuava a sentire dolore.

Oggi il calciatore si è sottoposto a un’operazione di stabilizzazione della caviglia sinistra e ha già iniziato il programma di recupero previsto.

I tempi per rivedere Dumfries in campo verranno stabiliti nei prossimi giorni, ma certamente l’operazione odierna priverà l’Inter e i suoi fantallenatori di una pedina fondamentale per diverso tempo.

Il comunicato dell’Inter

Di seguito, il comunicato rilasciato dall’Inter sui propri canali ufficiali circa le condizioni di Denzel Dumfries:

“Nel pomeriggio di oggi, martedì 16 dicembre, Denzel Dumfries è stato sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della caviglia sinistra presso la “Fortius Clinic” di Londra. Per l’esterno olandese seguirà un programma riabilitativo nelle prossime settimane.”

I prossimi impegni dei nerazzurri

L’Inter nella giornata di domani si recherà a Riyadh, dove venerdì 19 dicembre affronterà il Bologna, vincitore della Coppa Italia, nella semifinale di Supercoppa Italiana, in programma alle ore 20.00 italiane. Qualora i ragazzi di Cristian Chivu dovessero avere la meglio sui rossoblù, ad attenderli in finale, in programma lunedì 22 dicembre, ci sarebbe la vincente dell’altra semifinale tra Milan e Napoli.

Al rientro dall’Arabia Saudita, i nerazzurri saranno impegnati in un’altra trasferta, stavolta decisamente più vicina ma altrettanto ostica, a Bergamo, dove sfideranno l’Atalanta nel posticipo della 17ª giornata di campionato, domenica 28 dicembre alle ore 20.45. L’inizio del 2026 continuerà nel segno delle sfide di alto livello, perché domenica 4 gennaio, sempre nel posticipo serale, i nerazzurri affronteranno nuovamente il Bologna di Vincenzo Italiano, questa volta in campionato e a San Siro.