Home » Fantacalcio News » Inter, si rivede Dumfries: ecco quando torna l’olandese

Inter, si rivede Dumfries: ecco quando torna l’olandese

Inter, si rivede Dumfries: ecco quando torna l’olandese

Dumfries, difensore Inter (IMAGO)

Cristian Chivu può sorridere per le condizioni di Denzel Dumfries, il cui rientro in campo appare sempre più vicino

Arrivano notizie positive per il mondo Inter da Appiano Gentile. Denzel Dumfries, reduce dall’operazione alla caviglia, è infatti tornato ad allenarsi parzialmente con il resto della squadra.

L’olandese è fermo ai box da novembre e la notizia del rientro non può far altro che piacere all’allenatore romeno, che vede così avvicinarsi la data del suo ritorno in campo. Se il percorso di riabilitazione proseguirà senza interruzioni potremo infatti vedere il numero due nerazzurro in azione già a partire da fine febbraio.

Fissare una data di recupero precisa risulta complicato, tuttavia il ritorno del Playoff di Champions League contro il Bodo/Glimt o il match di campionato contro il Genoa potrebbero essere le due date cerchiate nell’agenda di Dumfries.

Ecco dunque che, dopo tre mesi dal brusco stop, l’olandese sta tornando a scaldare il motore in vista della seconda parte di stagione.

Il rendimento di Dumfries

La passata stagione Denzel Dumfries si è reso protagonista di una parabola estraneamente positiva. Emulare quindi il rendimento dello scorso anno si prospettava complicato. L’infortunio ha ulteriormente messo il bastone fra le ruote all’olandese che ha collezionato appena 11 gettoni in questo campionato, segnando un gol e fornendo zero assist.

L’esterno nerazzurro è ko da novembre, motivo per cui i suoi numeri si sono sgonfiati. Nonostante ciò in ottica Fantacalcio resta un profilo di prima fascia, soprattutto in vista della seconda metà di stagione, in cui l’olandese con ogni probabilità tornerà centrale nello scacchiere di Chivu.

Inter, si rivede Dumfries: ecco quando torna l’olandese
Luis Henrique, Inter (IMAGO)

E Luis Henrique?

Il rientro di Denzel Dumfries mette a rischio la titolarità di Luis Henrique, che in questi mesi è stato il custode del binario destro nerazzurro. Il brasiliano parte in svantaggio sulla griglia di partenza e molto probabilmente, quando l’olandese sarà al 100%, dovrà fare un passo indietro.

Le gerarchie di Chivu infatti dovrebbero tornare a essere quelle della prima parte di stagione. In aggiunta il brasiliano non ha sfruttato a pieno la chance di poter giocare titolare in questi mesi. L’ex Marsiglia ha infatti alternato prestazioni positive, ad altre meno convincenti, totalizzando un gol e due assist in campionato.