Inter, Cuadrado diventa un cittadino italiano

Il giocatore dell'Inter, Juan Cuadrado ha preso la cittadinanza italiana: l'annuncio tramite il suo profilo Instagram

cuadrado inter
13 Maggio 2024

Sofia Silveri - Autore

Dopo aver vissuto circa 15 anni in Italia grazie al calcio, Juan Cuadrado ha annunciato di aver ottenuto la cittadinanza italiana. Il calciatore dell’Inter ha comunicato questa importante riconoscenza tramite il suo profilo Instagram.

Cuadrado Inter

Cuadrado ha ottenuto la cittadinanza italiana

Il 13 maggio 2024 l’esterno nerazzurro è diventato ufficialmente un cittadino italiano dopo aver vissuto per molto tempo nel Bel Paese. Cuadrado vive in Italia dal 2009, anno in cui l’Udinese lo ha acquistato dall’Independiente Medellín.

Più nello specifico, il classe 1988 vive in Italia per ben 14 anni grazie alla militanza in diversi club come Udinese, Lecce, Fiorentina e Juventus. Solo per un anno il giocatore si è allontanato dalla Serie A.

Il motivo? Nell’estate del 2014 è stato acquistato dal Chelsea. Con i Blues, Cuadrado ha disputato soltanto una stagione in cui ha collezionato 14 presenze e 0 gol tra campionato e coppa. L’anno successivo il colombiano è tornato in Italia vestendo proprio la maglia della Juventus.

Cuadrado Juventus

I numeri di Cuadrado in Italia

Juan Cuadrado, negli anni, oltre a essersi rivelato un giocatore fondamentale soprattutto per la Juventus, è stato determinante anche in chiave fantacalcio. Il colombiano, infatti, in Serie A ha giocato 371 partite arricchite da 43 gol e 66 assist. L’esterno destro ha inoltre messo in bacheca diversi titoli: 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Numeri molto importanti che lo hanno reso a tutti gli effetti uno dei calciatori più forti nel suo ruolo presenti nel campionato italiano.

Lascia un commento