Home » Fantacalcio News » Inter, 7 assenti contro il Monza: la situazione

Inter, 7 assenti contro il Monza: la situazione

Inter, 7 assenti contro il Monza: la situazione

Cristian Chivu (imago)

Ecco le condizioni dei giocatori non convocati in vista dell’amichevole di questa sera, martedì 12 agosto, contro il Monza

Continua la preparazione dell’Inter in vista dell’inizio del campionato. Dopo la vittoria in inferiorità numerica contro il Monaco, questa sera i nerazzurri sfideranno il Monza.

Penultima amichevole prima dell’inizio della stagione, che darà dei segnali importanti sulla condizione fisica raggiunta dagli uomini di Chivu, che però sembrano risentire dei carichi di lavoro pesanti.

Sono 7 infatti i giocatori nerazzurri assenti. Frattesi continua il lavoro personalizzato, mentre Bisseck e Zielinski sono fuori dai convocati precauzionalmente. Discorso diverso per Palacios, Zalewski, Calhanoglu e Dumfries che rimangono sono leggermente affaticati.

In occasione dell’amichevole di questa sera l’ex allenatore del Parma si è trovato dunque costretto a disegnare una formazione inedita, premiando dal primo minuti tanti volti nuovi

L’11 titolare dell’Inter

Partiamo dal modulo: 3-5-2 che può facilmente cambiare maschera e diventare 3-4-1-2. Tra i pali c’è Martinez, difeso da De Vriji, Darmian e Carlos Augusto. Fin qui nessuna novità rispetto agli anni passati. Sulle fasce il primo volto nuovo: se il monolocale di sinistra rimane riservato a Dimarco, a destra troviamo Luis Enrique, che recentemente si è detto stimolato dalla competizione con Dumfries.

In mezzo al campo sarà Asslani a dettare i tempi, mentre Mkitharian e Sucic avranno il compito di penetrare la difesa avversaria a suon di inserimenti. Lì davanti spazio a una coppia inedita: questa sera infatti la “Thu-La” sarà sostituita dal tandem Esposito-Bonny, entrambi volenterosi di mettersi in mostra.

Pio Esposito, Inter (imago)

I prossimi impegni dell’Inter

Il rodaggio della nuova Inter targata Cristian Chivu non terminerà questa sera. I nerazzurri avranno infatti la possibilità di mettere ulteriore benzina nelle gambe nella prossima e ultima amichevole dell’estate: appuntamento il 16 agosto allo Stadio San Nicola di Bari per il match contro l’Olympiacos.

Poi sarà tempo di Serie A e di conseguenza il margine di errore diminuirà sensibilmente. Fin da subito i nerazzurri saranno chiamati a dare delle risposte convincenti. Motivo per cui l’esordio in campionato contro il Torino a San Siro rappresenta un appuntamento chiave per Lautaro e compagni.