Inter-Como, le probabili formazioni

Lautaro Martinez, attaccante Inter (IMAGO)
Le possibili scelte di Chivu e Fabregas per la sfida tra Inter e Como, valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A
Lasciate alle spalle le partite infrasettimanali di Coppa Italia, la Serie A riparte da una super sfida ad alta quota tra Inter e Como, che andrà in scena a San Siro sabato 6 dicembre alle 18:00.
La squadra guidata da Chivu arriva alla partita in fiducia dopo l’ultima vittoria in campionato per 2-0 contro il Pisa e il bel successo per 5-1 in Coppa Italia contro il Venezia. Sabato ospiterà la squadra giovane e coraggiosa di Fabregas, ma i nerazzurri vorranno fare punti e mettere pressione a Milan e Napoli.
La squadra dell’allenatore spagnolo vive un grande momento: arriva dalla vittoria per 5-1 in casa del Torino e dal successo casalingo per 2-0 contro il Sassuolo. Il Como si trova in quinta posizione, a soli tre punti dall’Inter, e non sembra abbia intenzione di smettere di sorprendere.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Inter-Como.
Le possibili scelte dei due allenatori
Nell’Inter sono ancora indisponibili Dumfries e Darmian; sulla fascia destra, dunque, è ballottaggio tra Diouf e Carlos Augusto, con il brasiliano in leggero vantaggio. Nel 3-5-2 di Chivu, davanti a Sommer dovrebbero agire Akanji e Bastoni ai lati di Acerbi, che resta però insidiato da Bisseck. A centrocampo dovrebbero esserci Barella, Calhanoglu e Zielinski, con il polacco in ballottaggio con Mkhitaryan. In attacco confermata la coppia Lautaro–Thuram, mentre Bonny e Pio Esposito dovrebbero partire dalla panchina ma pronti a subentrare.
Il Como dovrebbe presentarsi a San Siro con il consueto 4-2-3-1, con Butez a difesa dei pali. In difesa, il rientrante Smolčić dovrebbe agire a destra, completando il reparto con Diego Carlos, Ramon e Moreno, quest’ultimo in vantaggio su Valle. In mediana, Perrone e Da Cunha restano in vantaggio su Caqueret. Diao è tornato a disposizione, ma salvo sorprese dovrebbe partire dalla panchina. Sulla trequarti spazio a Rodriguez, Paz e Addai, alle spalle dell’unica punta Douvikas. Per Morata è probabile una partenza dalla panchina.

Le probabili formazioni di Inter-Como
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Moreno; Perrone, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Jese Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas