Home » Fantacalcio News » Inter, le ultime verso l’Atalanta: Zielinski ci sarà, forfait per Darmian e Acerbi

Inter, le ultime verso l’Atalanta: Zielinski ci sarà, forfait per Darmian e Acerbi

Inter, le ultime verso l'Atalanta: Zielinski ci sarà, forfait per Darmian e Acerbi

Zielinski, centrocampista Inter (IMAGO)

Dopo la Supercoppa, Chivu prepara la prossima sfida di campionato dell’Inter: Zielinski verso il rientro, tempi più lunghi per Darmian e Acerbi

Dopo aver maturato l’uscita in semifinale di Supercoppa contro il Bologna (4-3 d.c.r.), Chivu è chiamato a riscattarsi a partire dalla 17a giornata di Serie A: programmata per domenica 28 dicembre alle 20:45, alla New Balance Arena la gara con l’Atalanta.

In vista del match, Chivu non dovrebbe recuperare nessun elemento dall’infermeria, a eccezione di Zielinski: il polacco, infatti, dopo esser uscito per crampi contro i rossoblù, con ogni probabilità rientrerà nella lista dei convocati in vista della sfida contro la squadra di Palladino.

Discorso diverso per Darmian e Acerbi: i due difensori potrebbero tornare dopo la sfida contro il Bologna del 4 gennaio, in occasione della trasferta di Parma.

Sono notizie non del tutto confortanti quelle che arrivano in casa Inter, che recupera Zielinski ma che rimane ancora orfana dei suoi difensori.

I prossimi impegni dell’Inter

Nell’ultimo turno del 2025, l’Inter affronterà in trasferta l’Atalanta di Palladino domenica 28 dicembre alle 20:45. La squadra di Chivu aprirà il nuovo anno con la super sfida contro il Bologna domenica 4 gennaio alle 20:45. In seguito Parma-Inter mercoledì 7 gennaio alle 20:45 e poi il match ad altissima quota contro il Napoli domenica 11 gennaio alle 20:45.

Si prospetta un periodo ricco di impegni quello che attende l’Inter, che dovrà anche affrontare le fatiche europee di Champions League. Tante sfide in pochi giorni per la squadra di Chivu, che spera di recuperare al più presto i pezzi mancanti alla sua rosa.

Inter, le ultime verso l'Atalanta: Zielinski ci sarà, forfait per Darmian e Acerbi
Chivu, allenatore Inter (IMAGO)

Il rendimento di Zielinski al fantacalcio

8 partite a voto impreziosite da 1 gol e 1 assist per Zielinski fin qui. Il centrocampista ex Napoli, tra le altre, rappresenta una pedina importante per le rotazioni del centrocampo nerazzurro, in vista anche degli impegni europei in Champions.

Con il suo recupero, Chivu ritrova un’opzione per la sua mediana: Zielinski infatti può essere impiegato come mezzala o come regista, sostituendo Calhanoglu. Per l’Inter si tratta di un rientro importante, visto il livello tecnico e l’esperienza del polacco, che potranno tornare utili per le prossime sfide.