Inter, Chivu: “Pio Esposito ha fatto una bella partita. Su Bonny e Martinez…”

Cristian Chivu (IMAGO)
Cristian Chivu ha parlato in zona mista al termine di Inter-Sassuolo, posticipo della domenica della 4a giornata di Serie A
Dopo due sconfitte consecutive, l’Inter torna alla vittoria in campionato, dando così seguito al successo contro l’Ajax dell’esordio in Champions League.
La partita è terminata sul risultato di 2-1, grazie alle reti di Dimarco e Carlos Augusto per i nerazzurri, e di Cheddira per il Sassuolo.
Al termine del match, Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria e il momento della squadra.
Di seguito le sue dichiarazioni ai giornalisti dalla zona mista di San Siro.
Inter, le parole di Chivu
L’allenatore nerazzurro ha esordito così: “Avevamo bisogno della vittoria. Potevamo chiuderla prima ma abbiamo trovato contro un portiere in gran giornata. Abbiamo cercato di fare il nostro gioco e ci siamo riusciti.”
Ha poi proseguito dicendo: “Possiamo migliorare velocizzando il palleggio e verticalizzando di più, anche se affrontare una difesa con il blocco basso non è mai semplice. L’atteggiamento messo in campo è stato quello giusto e abbiamo tirato fuori anche giocate di qualità. Le parate che ha fatto il portiere avversario non ci hanno permesso di chiudere la partita”.

Il commento dell’allenatore nerazzurro
Chivu ha proseguito parlando di Pio Esposito: “Pio Esposito ha fatto una grande partita nonostante la sua giovane età. Sta lavorando bene e si è integrato subito. Regge bene la pressione, il contatto fisico e il duello. Sono contento della sua prestazione e di come sta aiutando la squadra.”
Ha poi concluso parlando di Bonny e Martinez: “Bonny sta facendo un buon lavoro, è entrato dopo ma sa integrarsi bene con tutti gli altri 3 attaccanti. Martinez e Sommer? Ho dei portieri validi che si aiutano e si completano. Sono contento della prestazione che ha fatto oggi Martinez. Sommer rimane il nostro primo portiere, è un portiere importante ma Martinez avrà il suo minutaggio. È importante dare minutaggio anche lui e non aspettare la Coppa Italia per farlo giocare.”